Salernitana, la salvezza passa questa notte per l’Arechi

Stampa

Salernitana_Entella_31_ingressoSalernitana in emergenza contro il Vicenza, ma non è una novità. Uomini contati a centrocampo per Menichini, intenzionato a puntare sui giocatori che hanno smaltito (almeno in parte) gli sforzi profusi sabato scorso a Vercelli, senza accusare altri contrattempi.

I granata scendono in campo senza Coda, lasciato in panchina e con Donnarumma e Bus in campo. Bernardini in panca in difesa Bagadur, Tuia, Empereur, Franco e Ceccarelli. In mediana, invece, sarà riconfermato Ronaldo in cabina di regia, ai suoi lati dovrebbero agire Oikonomidis e, come detto, uno tra Zito con Gatto in panchina.




Il Vicenza, rigenerato dalla cura Lerda, risponderà col 4-2-3-1. Davanti a Benussi dovrebbero giocare Sampirisi, Adejo, Brighenti e D’Elia. Moretti e Signori comporranno la diga centrale in mediana. Galano, Sbrissa e Giacomelli dovrebbero agire alle spalle della prima punta Ebagua. A disposizione dell’ex tecnico del Lecce ci saranno anche l’ultimo arrivato Pelizzoli, Bianchi, Ligi, El Hasni, Urso, Vita, Paganin, Cecconello e Raicevic, che dopo uno strepitoso avvio di stagione s’è un po’ perso. Dirigerà l’incontro il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo.

MENICHINI PRONTO AL TURN OVER. «Il turno infrasettimanale ci ha  concesso pochissimo tempo per preparare la partita contro il Vicenza – ha dichiarato Menichini  –. In questo momento sto cercando
di capire quali sono gli uomini che hanno recuperato meglio lo sforzo fisico di sabato. Abbiamo anche
qualche giocatore con piccoli problemi e stamani faremo un risveglio
muscolare in cui farò le mie ultime valutazioni».

L’ipotesi è un cambio anche in avanti con Bus al posto di Donnarumma accanto a Coda. «Non ho ancora scelto l’undici che partirà dall’inizio, voglio confrontarmi anche con l’area medica e capire chi sta meglio: in base agli uomini a disposizione sceglierò l’atteggiamento migliore».Molto,infatti, dipenderà anche dalle condizioni fisiche di ogni singolo. Dal punto di vista morale la squadra sta bene: avremmo tutti preferito vincere a Vercelli, sarebbero stati due punti in più fondamentali, ma questo fa parte del passato. Adesso dobbiamo pensare al Vicenza e concentrarci per fare una grande partita contro una delle squadre più in forma del campionato».

LERDA: A SALERNO SENZA FARE BARRICATE.  «Stiamo bene, qualcuno ha rimediato qualche
acciacco ma nulla d’importante. Abbiamo recuperato bene a livello generale.La squadra s’appresta a disputare una sfida di straordinaria importanza. Per noi ogni partita è uno spareggio e
questa lo è per davvero. Affrontiamo un’ottima squadra su un campo difficile. Il Vicenza scende in campo sempre per vincere. Questo è il nostro obiettivo primario e deve essere la nostra costante,
la nostra prerogativa”. A dirlo il tecnico del Vicenza Lerda

SALERNITANA – VICENZA Stadio Arechi ore 20.30 (Diretta Sky Calcio 258, Diretta radio Radio Bussola 24, Differita LIRATV)

SALERNITANA (5-3-2): Terracciano; Ceccarelli, Tuia, Bagadur, Empereur, Franco; Oikonomidis, Ronaldo, Zito; Donnarumma, Bus. A disp. Strakosha, Rossi, Colombo, Bernardini, Pestrin, Gatto, Nalini, Tounkara, Coda.  All: Leonardo Menichini

VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti, Signori; Giacomelli, Galano, Sbrissa; Ebagua. A disp: Pelizzoli, Bianchi, Ligi, El Hasni, Urso, Vita, Paganin, Cecconello, Raicevic. All: Franco Lerda

 

ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo (Mondin/De Troia) IV uomo: Martinelli

Arbitro Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Mondin di Treviso e De Troia di Termoli. Quarto uomo: Martinelli di Roma 2

 

L’ANTICIPO. Nell’anticipo di ieri il Cesena ha battuto il Crotone per 2-1. Stasera (ore 20.30) si disputano le altre gare della 37esima giornata.

LE GARE DELLA 37ESIMA GIORNATA. Ascoli-Bari: Ghersini di Genova;
Avellino-Trapani: Candussio di Cervignano del Friuli; Brescia – Virtus Entella: Abisso di Palermo;
Como-Cagliari arbitro: Saia di Palermo; Livorno Latina: Pairetto di Nichelino; Modena-Perugia:
Nasca di Bari; Salernitana-Vicenza: Manganiello di Pinerolo; Spezia-Pescara: Di Paolo di Avezzano;
Ternana-Pro Vercelli: Pinzani di Empoli; Virtus Lanciano-Novara: Maresca di Napoli.

CLASSIFICA. Crotone 74; Cagliari 71; Bari 60; Cesena,
Pescara e Spezia 58; Novara (-2) e Virtus Entella 57;
Trapani 56; Brescia e Perugia 51; Ternana e
Avellino 44; Ascoli 42; Vicenza 41; Latina, Virtus
Lanciano (-2) e Pro Vercelli 40; Modena e
Salernitana 36; Livorno 33; Como 28.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bus al posto di donnarumma?!? ma perchè non lo esonerano in questo momento?!?!?

  • Guardate che se questa e’ davvero la formazione, allora Menichino si e’ bevuto il cervello. Squadra senza centrocampo, spaccata in due, arroccamento in difesa e attacco lasciato solo, senza neanche Donnarumma ma con Bus.
    Ho paura, tanta paura, rabbia e disperazione.
    San Matteo aiutaci tu.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.