Pontecagnano: Abbandono di rifiuti, nuovi accertamenti della Polizia Municipale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
pontecagnano-stradaProseguono senza sosta, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello, le attività di monitoraggio ambientale da parte dei caschi bianchi.

Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili dell’abbandono di una serie di sacchetti contenenti guaina bituminosa e altro materiale di risulta.

Le buste sigillate, rinvenute questa mattina in otto punti del centro cittadino, sono state, probabilmente, trasportate attraverso un furgone e conferite nel corso della notte senza il rispetto delle procedure di smaltimento.

I rifiuti, che risultano di tipo speciale non pericoloso, sono stati prontamente raccolti dagli operatori dell’igiene urbana.

Gli agenti, guidati dal Comandante Francesco Lancetta, sono ora al lavoro per risalire ai responsabili e valutare eventuali collegamenti con episodi simili registrati in precedenza.

Vanno, dunque, avanti a ritmo serrato sul territorio le verifiche sul deposito selvaggio dei rifiuti. La Polizia Municipale, con l’impiego di personale in borghese, dopo aver emesso diverse multe da 500 euro, sta eseguendo anche nuovi approfondimenti su materiali abbandonati in alcune aree periferiche della Città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Un grande plauso alla rinnovata Polizia Municipale di Pontecagnano, è così che si fa, l’azione di controllo in questo settore deve essere incessante, la repressione nel settore del codice della strada anche, perché così si risparmiano tante vite umane, ci dovrebbe essere solo un po’ di controllo in più per quanto riguarda le deiezione canine sui marciapiedi, tramite un’apposita ordinanza sindacale e la repressione dei cani randagi e di quelli che vengono portati senza guinzaglio e senza museruola, anche qui tramite apposita ordinanza. Questo è un altro problema dove se si sottovaluta prima o poi ci può scappare un grave incidente. Bravi continuate così e bravo anche al nuovo Comandante che ha portato venti di novità positive!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.