Salerno: lotta all’abbandono rifiuti, bonificate diverse area della città

Stampa
Bonifica_discariche_rifiuti_Vigili_UrbaniContinua senza sosta il controllo del territorio da parte del personale del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale in sinergia con i dipendenti della società Salerno Pulita, insieme ai quali si procede al monitoraggio delle aree interessate dall’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico ai fini della bonifica dei siti interessati e dell’individuazione dei responsabili delle infrazioni, attraverso l’ispezione dei rifiuti.

L’attività svolta nella giornata del 24 agosto ha portato alla bonifica dei seguenti siti: 1) via Wenner alt. Motorizzazione; 2) Via dei Greci ; 3) T.sa Dei Greci alt. Isola Ecologica; 4) Via dei Greci; 5) Salita San Giovanni; 6) Via Degli Etruschi alt. scale; 7) Cappelle Superiori e Cappelle Inferiori; 8) Via Fuardo ; 9) V.le Sant’Agnese. Il controllo ispettivo dei rifiuti ha permesso di individuare 4 responsabili degli abbandoni, che , a seguito dei dovuti accertamenti, saranno verbalizzati con la sanzione prevista dalla normativa sindacale, ovvero 500 euro.

In data 25 agosto lo stesso tipo di attività ha consentito la bonifica delle aree adiacenti le campane del vetro ubicate in Via Degli Etruschi, Località Ogliara e Rufoli. Inoltre, per la presenza di microdiscarica si è intervenuti, in Via Palinuro, dove, oltre alla bonifica del sito, è stato possibile individuare un responsabile dell’infrazione, che verrà sanzionato secondo normativa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e poi la foto del civilissimo cittadino al termine dei telegiornali locali, sul web e sulle pagine del giornale per una settimana, ovviamente a sue spese se possibile. Se nullatenente lavori socialmente utili per una settimana

  • Telecamere….telecamere….telecamere….ecco il deterrente ! Individuato il n. di targa, si fai la multa e si verifica se è in regola con R.C. auto e revisione…..Uno che butta i rifiuti in modo incivile è probabile che non sia in regola neppure con il codice della strada

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.