Sequestri e denunce nelle località di villeggiatura, operazione della Polizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia-volante-controlli-di-notte-Due pregiudicati arrestati, uno dei quali per spaccio di droga con sequestro di 350 grammi di hashish e 430,00 euro provento dell’illecita attività, 12 persone denunciate per reati vari, 5 giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, 22 persone perquisite, 3 sequestri di droga, 16 veicoli sottoposti a fermo amministrativo o sequestro, 17 patenti e 8 carte di circolazione ritirate, 70 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada e 29 sanzioni per altre violazioni amministrative.

Questo è il bilancio numerico dei rafforzati servizi estivi di controllo del territorio nelle località ad alta affluenza turistica, (in particolare fascia costiera S.P. 175/a litoranea e territorio del Comune di Ascea), disposti dal Questore di Salerno, Pasquale Errico, effettuati dal personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia con l’ausilio dei poliziotti dei Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, nonché della Polizia Municipale di Ascea, Battipaglia, Capaccio ed Eboli nel mese di agosto 2016.

Nel corso di tale attività di vigilanza, mirata alla prevenzione di qualsiasi forma di criminalità e turbativa della civile convivenza nella stagione estiva, caratterizzata da un notevole afflusso di turisti nelle località vacanziere, in particolare durante l’esodo di ferragosto, sono stati implementati numerosi posti di controllo in punti strategici per l’identificazione e il controllo di persone e veicoli sospetti.

Complessivamente, sono state identificate, anche con l’utilizzo del sistema “mercurio”, circa 1.200 persone, tra cui 217 con precedenti penali a carico e 58 extracomunitari. Sono stati controllati, infine, 710 veicoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.