Sabato 3 settembre sport, salute e spettacolo nella 5^ Camerota Live

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giorgio_CalcaterraSi rinnova l’appuntamento con lo sport, la tutela della salute e la solidarietà a Marina di Camerota. Sabato 3 settembre 2016 il porto della rinomata località costiera cilentana sarà lo scenario degli eventi legati alla 5^ edizione della “Camerota Live”, gara podistica valida anche quale 10^ ed ultima tappa del circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa” 2016. L’organizzazione è a cura dell’ Asd 3C Cilento Running Accademy in collaborazione con Convergenze, Asd Cilento di Corsa, Licusati nel Mondo Live, (che curerà la diretta streaming su Licusati Web Tv con il prezioso supporto video e fotografico di Gioacchino Cavaliere) Pro Loco Camerota, BCC Capaccio-Paestum e con il patrocinio del Comune di Camerota.




Due i momenti in cui verrà suddivisa la kermesse. Al mattino, a partire dalle 10.00, sul porto si darà continuità al progetto “Di corsa si vince” per aiutare le donne colpite dal tumore al seno e sostenere l’ importanza della prevenzione, grazie alla possibilità di uno screening e di un’ecografia al seno che verranno effettuati in maniera completamente gratuita da parte di un’equipe di medici specializzati della CASA DI CURA Cobellis di Vallo della Lucania (Responsabile prenotazioni: Maria Antonia Coppola- 3803619387).

Il pomeriggio, alle 15:00, sarà la volta dei 2 ospiti d’onore: il testimonial storico “in corsa” della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia, e dell’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, 3 volte campione del mondo nella 100 km. Quest’ultimo presenterà il libro autobiografico “Correre è la mia vita”. Entrambi, inoltre, parteciperanno alla gara competitiva. Quindi la corsa. Inizieranno i bambini con la partenza, alle 15.30, della staffetta 6×200 metri “Camerota Live kid’s” (Responsabile iscrizioni Prof. Vincenzo Colarusso 3476514352).

Preceduta dalla consueta passeggiata di solidarietà, alle 18.00, sempre al porto di Marina, scatterà la 5^ Camerota Live, su di un circuito cittadino di 3 km e 300 metri estremamente tecnico per la presenza di alcuni dislivelli e che i runners percorreranno 3 volte per un totale di 10 km. Al termine della gara, dopo un ricco buffet con frutta e gelato party, la premiazione dei vincitori nelle varie categorie, a cui seguirà quella dei trionfatori del circuito dedicato a Sergio Fiorillo (classifica maschile, femminile, squadre).

E proprio Fiorillo, assieme alla sfortunata Siham Laarichi, vincitrice lo scorso anno a Camerota e morta alcune settimane fa in un drammatico incidente ferroviario a Santa Maria Capua Vetere, verranno ricordati al termine della corsa con l’accensione di alcune lanterne cinesi. A premiare i migliori di “Cilento di Corsa” 2016 sarà Miss Kamaraton. Si tratta di una bellezza del posto la quale, assumendo le vesti della mitica ninfa amata perdutamente dal nocchiero di Enea, Palinuro, e che dopo la morte di quest’ultimo fu trasformata dalla dea Afrodite nella collina dove attualmente sorge Camerota, giungerà in barca. Il tutto in un’atmosfera magica, con la conclusione della kermesse che verrà affidata ad un suggestivo e coinvolgente spettacolo pirotecnico.

Grazie al prezioso contributo dell’agenzia Infante di Marina di Camerota, sarà, inoltre, garantito agli atleti, gratuitamente, il trasferimento a/r da Salerno. Per info e prenotazioni, telefonare allo 0974 932026 (posti limitati).

La 5^ CAMEROTA live è anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/324307007908025/

Il circuito CILENTO DI CORSA è sul web: http://www.cilentodicorsa.it

e su Facebook: Cilento di Corsa asd

 

LICUSATI NEL MONDO LIVE è su Facebook: https://www.facebook.com/licusati-nel-mondo-live-125419840833177/?fref=ts

Youtube: licusatiwebtv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.