Fulmine si abbatte su Tramonti, folgorato intero gregge di capre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Gregge_pecore_montiAlmeno cinquanta capre morte, tutte folgorate dal fulmine che intorno alle 16 di ieri si è abbattuto su Tramonti. A darne notizia è il quotidiano on line della Costiera Amalfitana IlVescovado. Mezzo gregge, al pascolo in località Colle San Pietro, al confine con Ravello a circa 500 metri di quota, è stato sterminato, sotto gli occhi del pastore, letteralmente sotto choc per la scena apocalittica a cui ha assistito e la cospicua perdita registrata. È probabile che il fulmine abbia colpito gli animali quando erano tutti addossati gli uni agli altri: la massa di ovini potrebbe aver scatenato una sorta di enorme conduttore elettrico, provocando la strage. Morto anche il cane pastore che li guidava. Del caso si sono interessati i medici del servizio veterinario dell’Asl che dopo aver accertato le cause dei decessi hanno disposto l’incenerimento dei capi sul posto.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Doveva beccarselo il pastore, piuttosto che quei poveri animali. Sfortunati pure nella morte, oltre ad essere sfruttate da vive.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.