Bye Bye estate: cambia il meteo, in arrivo pioggia e freddo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo-pioggiaPotete dire addio all’estate. Da questa settimana, lo scenario meteo cambia e le correnti umide meridionali, avvertono gli esperti di 3bmeteo, saranno sostituite da quelle più fredde dal Nord Europa al seguito di una perturbazione in veloce transito sulla Penisola da oggilunedì 3 ottobre. Veloci acquazzoni e qualche temporale interesseranno basso Veneto, Romagna, Marche, Umbria, Toscana interna, Abruzzo e Molise. Fenomeni in successiva estensione a zone interne di Campania, Lazio e Puglia. Più soleggiato altrove, salvo variabilità sulla Calabria Tirrenica. Rinforza la Bora, calo termico dalla sera sui versanti adriatici.




Martedì 4 ottobre – Residui fenomeni si avranno tra basso Adriatico e Calabria tirrenica, in prevalenza soleggiato altrove. Venti in rinforzo di Bora e Tramontana. Temperature in calo specie su Adriatiche, Sud ed Appennino. Mercoledì 5 ottobre – Un po’ di variabilità al Sud e sui versanti adriatici con qualche fenomeno, nel complesso buono altrove. Nella notte possibile peggioramento al Nord a partire dal Triveneto. Ventoso e clima fresco. Temperature sotto la media. I venti freddi dal Nord Europa porteranno un abbassamento delle temperature anche di 6-8 gradi e si andrà così sotto le medie del periodo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.