A2: colpo Croato per la Rari Nantes Salerno. Arriva Marko Maras

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallanuoto-rari-nantesLa Rari Nantes Nuoto Salerno comunica di essersi assicurata per il prossimo campionato di Serie A2 maschile le prestazioni dell’atleta croato Marko Maras.

Il mancino, nativo di Spalato, vanta già una stagione nel campionato italiano di Serie A2. Infatti lo scorso anno ha militato nelle fila della Plebiscito Padova. Con la formazione patavina Maras si è coronato tra i migliori bomber del girone nord ben 42 reti all’attivo.

Queste le parole del Presidente giallorosso Enrico Gallozzi sul nuovo acquisto della Rari: “Contento per essere riuscito a soddisfare le aspettative del tecnico grazie alla preziosa collaborazione del direttore sportivo. È stato fatto uno sforzo non da poco per poter migliorare il risultato dello scorso anno e continuare a crescere nel settore pallanuoto. D’altronde quest’anno tutto il movimento pallanuotistico della Rari Nantes è particolarmente fecondo. Saremo, infatti, presenti in tutte le categorie giovanili, dall’Under 20 all’Under 9, per poter offrire il miglior percorso di crescita ai nostri ragazzi.

Siamo partiti anche con il settore femminile, con le più piccole che cominceranno il loro percorso sportivo con i campionati propaganda. Sono molto orgoglioso del lavoro fin qui svolto e sono certo che i nostri tecnici continueranno a lavorare sodo per poter raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”. Così il D.S. giallorosso Mariano Rampolla presenta il giocatore: “Sono molto soddisfatto per l’acquisto di Maras. Penso che abbiamo inserito il tassello mancante nella rosa di prima squadra per cercare di migliorare il risultato della passata stagione.

È un mancino croato classe 1989 con una buona esperienza, bravo sia in fase realizzativa che in marcatura, cosa atipica per un attaccante. Con lui concludiamo una campagna acquisti importante e quindi dobbiamo, per forza di cose, puntare in alto.” Soddisfatto coach Matteo Citro per il nuovo arrivo: “Voglio ringraziare pubblicamente il Direttore Sportivo Rampolla per aver gestito al meglio le tante trattative intavolate da giugno ad oggi. Sono soddisfatto della campagna acquisti. Tutti quest’anno si sono rinforzati, sarà un campionato molto duro. Noi lavoreremo sodo per farci trovare pronti e migliorare la semifinale playoff dello scorso anno”.

 

LA SCHEDA DI MARKO MARAS

Nato a Spalato (Croazia) il 18 Ottobre 1989

Cresciuto nella florida cantera dello Jadran Spalato con cui conquista tre campionati e tre coppe nazionali a livello giovanile. Fa il suo debutto nella massima serie croata nella file del POSK Spalato in cui milita dal 2005 al 2008. Dal 2008 al 2010 fa ritorna alla casa madre, lo Jadran, con il quale ottiene, tra le altre cose, un quinto posto nel campionato croato con qualificazione alla coppa LEN e un ottavo posta in Lega Adriatica. Nella stagione 2012/2013 si sposta a Zagabria per accasarsi con il Madvescak con cui arriva al quinto posto finale in campionato. Nell’estate 2013 avventura oltreoceano nel campionato brasiliano con il Paineras di San Paolo. Nel 2013/2014 il passaggio in Kuwait al Qadsia Sporting Club con cui ottiene il titolo nazionale e il secondo posto l’anno successivo, piazzandosi quarto nella Champions League asiatica svoltasi a Teheran nel 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.