Canapa Indiana coltivata in Costiera Amalfitana, la scoperta dei Carabinieri

Stampa
carabinieri generica bellaNel corso della notte i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Amalfi, durante un mirato servizio teso all’individuazione di aree rupestri utilizzate per scopi illeciti,  battendo tutta l’area montuosa che dalla località marina “Praia” si sviluppa fino alla parte più alta del Comune di Praiano(SA) denominata “Gravillo“,  hanno scoperto un terrazzamento di circa 12 metri quadrati, completamente nascosto fra la fitta vegetazione, adibito a coltura di Canapa Indiana.  Al momento del ritrovamento erano presenti 6 piante di marijuana in fiore alte dagli 80 cm fino 1 mt e mezzo, oltre ad una serie di altre piazzole già vuote per un plausibile precedente raccolto.

Sul posto anche strumenti per la coltivazione e concime. I militari hanno poi scoperto un enorme sistema di irrigazione: dalla piazzola infatti partiva un tubo di gomma per l’irrigazione, dotato di Timer e vari rubinetti, interrato completamente nella boscaglia che si inerpicava per circa 100 metri più su fino a giungere alle tubazioni di via Gradillo, dove in maniera illecita era stato creato un allaccio abusivo alla rete pubblica tramite il quale veniva rubata e deviata l’acqua utile alle piantagione. Il tutto, per un ingente valore, è stato sottoposto a sequestro dall’Arma che prosegue le indagini.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI AMALFI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.