Castellabate: 500 euro a diciotenni, ecco come avere il bonus per la cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bonus_culturaIl Comune di Castellabate ricorda che è attiva l’iniziativa “18app”, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese. Chi diventa maggiorenne nel 2016 potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra oppure uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro. La legge di stabilità ha previsto un fondo di 290 milioni di euro per tutti cittadini residenti nel territorio nazionale che compiono 18 anni quest’anno.




Per accedere al bonus, occorrerà andare su www.18app.it o su www.diciottapp.it e registrarsi. I 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, biglietti per concerti e altri spettacoli dal vivo, libri, biglietti per accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali. I buoni potranno essere spesi, in più occasioni, dai giovani nati nel 1998, entro il 31 dicembre 2017.

«Nata dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, l’iniziativa “18app” vuole dare simbolicamente ai nostri ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta», dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisabetta Martuscelli: «Invito tutti i neomaggiorenni di Castellabate a cogliere questa bella occasione magari anche per conoscere meglio il patrimonio storico, culturale, artistico ed ambientale del nostro territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.