Salerno Basket sconfitta in casa della quotata Ferrara: “Dobbiamo crescere”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salerno_basket_femminile_gruppoIl Salerno Basket ’92 torna a casa con una sconfitta sul campo della più quotata Bonfiglioli Pff Group Ferrara che, seppur preventivabile, lascia comunque l’amaro in bocca per le proporzioni: 77-36 il finale ieri sera per le estensi dell’ex di turno Miccio, top scorer del match con 21 punti, frutto soprattutto delle sue capacità di realizzazione dalla distanza (6 su 7 ed 85% da tre). “Passivo pesante ma sappiamo di dover crescere – commenta il direttore sportivo salernitano, Aurelio De Sio – Sono tantissime le esordienti in A2 del nostro roster, molte erano anche alla prima trasferta lunga e la squadra è partita contratta. Ferrara, ovviamente squadra esperta e qualitativamente superiore, non ha perdonato”.




Partita con poco equilibrio fin dall’inizio al Pala HiltonPharma di Ferrara. Primo quarto chiuso sul 19-7 per le padrone di casa, decisamente attrezzate per il salto di categoria al contrario di un Salerno giovanissimo e con l’obiettivo salvezza. Russo dovrà lavorare sul miglioramento anche delle percentuali di tiro (31% da due, 25% da tre e 33% sui liberi; solo Zolfanelli in doppia cifra con 11 punti) in vista del prossimo turno contro il Cmo Stabia: sarà la prima vera gara da non fallire del campionato, occasione per fare punti contro le cugine di Castellammare nel derby del PalaSilvestri di sabato 22 ottobre. Anche le stabiesi, infatti, hanno perso le prime due gare e sono a quota zero sul fondo della classifica. “Ora le ragazze devono iniziare ad alzare l’asticella – la chiosa del ds De Sio – Nel prossimo turno dovremo portare a casa la vittoria, sarà un importante banco di prova per tutte”.

BONFIGLIOLI PFF GROUP FERRARA-SALERNO BASKET 77-36

(19-7; 43-16; 57-26)

FERRARA: Hansson 7, Cecconi, Cupido 10, Diene 3, Miccio 21, Santarelli 7, Missanelli ne, Viviani, Ramò 15, Zussino 8, Furlani 6. All: Chimenti.

SALERNO: Esposito ne, Seskute 2, Caputo ne, De Mitri, Zolfanelli 11, Magro ne, Ceccardi 4, Assentato 4, Meschi 9, Galdi ne, Castronuovo, Kenny 6. All: Russo.

Arbitri: Ugolini (Forlì) e Di Pinto (Pesaro)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.