Capaccio: Grande successo per la campagna ‘Io non rischio 2016’

Stampa
protezione-civile-capaccio-io-non-rischioGrande successo per la due giorni della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio 2016” tenutasi a Capaccio Paestum nei giorni di sabato 15 e domenica 16 ottobre con l’allestimento di due punti informativi, uno in località Capaccio Scalo e l’altro a Capaccio Capoluogo. In entrambi i giorni, sono stati i volontari del gruppo comunale del Servizio di Protezione Civile ad incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascun cittadino può fare per ridurre il rischio sismico o da maremoto. La Città di Capaccio Paestum è tra le prime in Italia ad aver elaborato ed adottato il Piano di Emergenza Comunale, di cui il 75% dei Comuni italiani risulta al momento sprovvisto. Nel corso della due giorni, distribuiti opuscoli e materiale informativo relativo al rischio da Terremoto e al rischio da Maremoto.

Sul sito nazionale www.iononrischio.it e su www.comune.capaccio.sa.it è possibile consultare e scaricare schede e pieghevoli su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.