Pellezzano: task force per una corretta raccolta differenziata

Stampa
pellezzano_municipioLavoro di controllo certosino sull’intero territorio comunale, da parte degli ispettori ambientali in collaborazione con il comando di polizia locale, per stanare i “furbetti” che non differenziano i rifiuti.

Quindici le sanzioni elevate in soli due giorni, in particolare in via Amendola a Capezzano, in via Filanda e nelle zone alte di Coperchia, ma le segnalazioni pervengono anche dalle altre frazioni.

“Ciò indica – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – che i cittadini desiderano vedere la propria città in ordine e pulita, comprendendo appieno il vero senso del riciclo e non è giusto che per pochi incivili debba risentirne tutta la comunità”.

Perciò è stato organizzato questo gruppo di controllo formato dagli ispettori ambientali insieme agli agenti di polizia. Un gruppo che ha già scoperto infrazioni inerenti l’indifferenziata depositata fuori nei giorni errati e non correttamente selezionata.

“Con la raccolta differenziata – dice il sindaco Giuseppe Pisapia – abbiamo raggiunto una percentuale davvero incredibile rispetto a quello che abbiamo trovato quando ci siamo insediati. Siamo convinti che con il contributo di tutti i cittadini si possano raggiungere traguardi eccezionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.