Pellezzano: task force per una corretta raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pellezzano_municipioLavoro di controllo certosino sull’intero territorio comunale, da parte degli ispettori ambientali in collaborazione con il comando di polizia locale, per stanare i “furbetti” che non differenziano i rifiuti.

Quindici le sanzioni elevate in soli due giorni, in particolare in via Amendola a Capezzano, in via Filanda e nelle zone alte di Coperchia, ma le segnalazioni pervengono anche dalle altre frazioni.

“Ciò indica – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – che i cittadini desiderano vedere la propria città in ordine e pulita, comprendendo appieno il vero senso del riciclo e non è giusto che per pochi incivili debba risentirne tutta la comunità”.

Perciò è stato organizzato questo gruppo di controllo formato dagli ispettori ambientali insieme agli agenti di polizia. Un gruppo che ha già scoperto infrazioni inerenti l’indifferenziata depositata fuori nei giorni errati e non correttamente selezionata.

“Con la raccolta differenziata – dice il sindaco Giuseppe Pisapia – abbiamo raggiunto una percentuale davvero incredibile rispetto a quello che abbiamo trovato quando ci siamo insediati. Siamo convinti che con il contributo di tutti i cittadini si possano raggiungere traguardi eccezionali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.