Agropoli alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

agropoli-bmta-virtual-tourIl Comune di Agropoli, con un proprio spazio all’interno dello stand del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è presente alla XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum che ha preso il via ufficialmente questa mattina con la cerimonia inaugurale.

«La BMTA di Paestum – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – è una preziosa vetrina per presentare ad una platea qualificata le nostre bellezze ed i principali attrattori storico-culturali, dal Castello Angioino Aragonese, al Palazzo Civico delle Arti con la sua sezione archeologica, all’antica Fornace di Campamento, esempio di archeologia industriale e che, a breve, completata la riqualificazione, sarà destinata a polo culturale. I nostri operatori, per l’edizione 2016, oltre al classico materiale promozionale, hanno anche il supporto di alcune interessanti novità legate alle nuove tecnologie digitali».

I visitatori della BMTA, infatti, possono scoprire i luoghi più belli del territorio con “Agropoli Virtual Tour 3D”, semplicemente indossando i classici occhiali per la realtà virtuale e vedendo le immagini presenti anche nel portale www.agropolivirtualtour.itche, attraverso la tecnologia Street View di Google, regala un tour lungo i principali punti di interesse della città.

A fare da supporto all’ente comunale, anche l’Associazione Operatori Turistici di Agropoli.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum rappresenta un luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio, un’occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati ed un’opportunità di business nella suggestiva location del Museo Archeologico con il Workshop tra la domanda estera e l’offerta del turismo culturale ed archeologico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.