Derby tra Battipagliese ed Ebolitana, cresce l’attesa in casa eburina

Stampa
ebolitana_tifosi_curvaCresce l’attesa per il derby tra Battipagliese ed Ebolitana in programma domenica allo stadio Pastena di Battipaglia. La formazione di mister Salvatore Nastri, accompagnata ogni giorno da tanti tifosi sugli spalti del Dirceu, prepara nei minimi dettagli il derby. Per Nastri gara molto sentita, visto che è ebolitano ed allena la squadra della sua città. Ma non è l’unico, ad avere il doppio incarico, infatti anche il direttore sportivo, Ramon Taglianetti, oltre ad essere ebolitano, è stato uno dei primi tifosi dell’Ebolitana, ed ha disputato il derby anche come allenatore:




“Si sarà una gara molto particolare per me – esordisce Taglianetti- non solo come tifoso ma anche con i vari ruoli che ho ricoperto e ricopro nell’Ebolitana. Sento molto questa partita dal punto di vista emozionale, non è certamente un match come gli altri. Ricordo i successi da tifoso le vittorie quando ho allenato, insomma domenica sarà davvero un derby in tutti i sensi”. Trasferta vietata agli ospiti: “mi dispiace tantissimo, perché le tifoserie sono cambiate, però per motivi di inagibilità della tribuna ospite non è stato possibile avere i nostri tifosi. Stiamo cercando di trasmettere, in sinergia con la Battipagliese calcio la gara con maxi schermo ad Eboli, proprio per permettere ai nostri cittadini di vedere il derby”.

La squadra è motivata e vuole fare bene: “Siamo primi in classifica e vogliamo restarci. Il mister Nastri ha motivato al punto giusto i giocatori, la squadra vuole fare bene e proseguire la striscia positiva” conclude Taglienetti. Il derby sarà anche una partita molto importante per il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che è stato capo ultras dell’Ebolitana e in questa settimana è stato negli spogliatoi per salutare i calciatori e caricare il gruppo: “Sarò presente al Pastena per vedere il derby – ha detto il sindaco Cariello – non potevo mancare. E’ certamente una gara molto sentita ed importante per la classifica”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.