Scuola: studenti verso un maxi ponte dal 2 al 12 dicembre

Stampa
banchi_scuolaUn mega ponte dal 2 al 12 dicembre. Le scuole potrebbero infatti rimanere chiuse a lungo. Di sicuro resteranno chiuse lunedì 5 causa referendum (si vota domenica 4 dicembre). Ma poi c’è il ponte per l’8 dicembre (che cade di giovedì) e a Milano il 7 dicembre è anche Sant’Ambrogio. Ma tutto parte con il referendum. Il Ministero dell’istruzione ha infatti inviato la nota per il referendum agli uffici scolastici regionali e ha dato indicazioni per la chiusura degli istituti scolastici sede di seggio elettorale: “Il prossimo 4 dicembre avrà luogo il referendum costituzionale.




Lo svolgimento del voto avverrà nella sola giornata di domenica, dalle 7.00 sino alle 23.00: i locali dovranno essere adibiti a sede di seggio dal pomeriggio del giorno 2 dicembre sino all’intera giornata del 5 dicembre, salvo diverse intese in sede locale”. Si comincia dunque venerdì pomeriggio per tornare a scuola martedì 6, sempre che per gli istituti sia possibile provvedere alle pulizie per tempo. Ma a Milano mercoledì e giovedì sono di vacanza per la festa di Sant’Ambrogio e l’Immacolata. Ci sarebbe poi il ponte vero e proprio con la chiusura, già annunciata di molte scuole in giro per l’Italia dall’8 all’11 con ritorno a scuola il 12. Insomma un ponte davvero lungo con gli studenti pronti a rimanere a casa per una settimana intera… a due settimane dalle feste di Natale.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poveri professori, interrompere i pof i pon e tutte le attività per una settimana prima delle meritate vacanze natalizie

  • Imbecille! Perché piuttosto non parli dei vostri figli sempre più imbecilli (come te!), ignoranti e incivili?

  • Purtroppo ci sono sempre più professori nullafacenti statevi a casa e fate lavorare chi ne ha bisogno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.