Salerno e le Luci d’Artista tra turismo ed accoglienza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
luci-dartista-2016-33E’ stata inaugurata sabato 5 novembre l’edizione 2016 di Luci d’Artista, la spettacolare mostra en plein air di opere d’arte luminosa nelle strade e nelle piazze di Salerno.

All’ideale taglio del nastro hanno preso parte il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Testimonial d’eccezione sarà l’attore Rocco Papaleo.

Fino al 22 Gennaio torna a Salerno “Luci d’Artista”, la meravigliosa esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.

Nata da una felice intuizione dell’allora Sindaco Vincenzo De Luca ( oggi Presidente della Regione Campania) Luci d’Artista coniuga diversi elementi coordinati e variegati: il viaggio fantastico in un mondo di fiabe, astri, stagioni, personaggi; lo stupore per la scoperta della magia dei colori che accendono la notte; un sano momento di svago e divertimento per tutti i gusti e tutte l’età. Luci d’Artista accende anche un segnale di speranza ed allegria in un mondo ed in un’epoca per molti versi cupa ed introversa realizzando anche un positivo riscontro economico per numerosi comparti del commercio, del turismo, del divertimento e tempo libero, della ristorazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Quanti vigili urbani e forze dell’ordine per la “scorta” e l’inaugurazione………. Non si erano mai viste prima! A San Matteo invece manco le transenne c’erano!

  2. x PAGLIACCI

    Lei dimentica forse che San Matteo è una festa patronale che interessa solo una piccola parte della città mentre questa manifestazione ha rilevanza nazionale.
    Prima di parlare provate a pensare (magari con un po’ di apertura mentale e di lungimiranza)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.