Salerno, il giorno della ruota panoramica: i prezzi dei biglietti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
25
Stampa
ruota-panoramica-inaugurazione-8La ruota panoramica di Salerno sul lungomare entra in funzione nel pomeriggio di domenica 6 novembre. I primi a salire sono stati il sindaco Vincenzo Napoli e le autorità locali. Con la ruota in funzione è stata  illuminata anche l’enorme ‘S’ che si trova al centro dell’attrattiva con in sottofondo una piacevole e rilassante musica. Il prezzo dei biglietti sarà di 9 euro per gli adulti mentre i bambini con un’età inferiore ai 10 anni pagheranno 6 euro. Vi sarà anche la possibilità di risparmiare acquistando biglietti per famiglie. Ad esempio 2 adulti più 1 bambino pagheranno 22 euro mentre 2 adulti più 2 bambini pagheranno 26 euro. Inoltre vi saranno degli sconti per chi possiede la card rilasciata durante Luci d’artista mentre i residenti a Salerno pagheranno soltanto 5 euro.




Ogni biglietto, infine, darà la possibilità di effettuare 5 giri per una durata totale di dieci minuti. La giostra sarà aperta per l’intera durata della kermesse offrendo ai salernitani ed ai turisti che visiteranno la città durante le festività natalizie di poter ammirare il panorama verso la Costiera o l’entroterra dall’alto. La ruota panoramica, alta 55 metri e pesante 300 tonnellate circa, è stata installata sul lungomare. Si tratta di una delle più grandi d’Europa e farà da attrazione nel corso dei prossimi mesi. La struttura si compone di 28 capsule, ciascuna delle quali può ospitare fino a 6 persone, per un totale di 168 posti per ogni giro.

VIDEO (Interviste a Nino Marone, presidente ConfCommercio Salerno, Mariano Lazzarini, direttore generale di ConfCommercio, Dario Loffredo Assessore Annona Comune di Salerno)

 

VIDEO

 

 

 

FOTO

ruota-panoramica-inaugurazione-7 ruota-panoramica-inaugurazione-6 ruota-panoramica-inaugurazione-5 ruota-panoramica-inaugurazione-4 ruota-panoramica-inaugurazione-3 ruota-panoramica-inaugurazione-2 ruota-panoramica-inaugurazione-1 ruota-panoramica

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

25 COMMENTI

  1. Praticamente, ad una famigliola composta dai genitori e due bambini, il solo accesso alla ruota panoramica 🎡 costerà trent’euro. Un vero salasso, pare di stare a Montecarlo invece che in questa città di merda, a misura di KIM JONG e dei suoi galoppini.

  2. Non era gratis per tutti un giro, come annunciato, solo per il giorno della inaugurazione ? Mi sembra che per loro tutto ciò non corrisponde al vero. Mi dispiace per la nostra confcommercio

  3. Sarebbe opportuno verificare le notizie prima di pubblicarle! Sono appena stata alla biglietteria e dello sconto per residenti non c è traccia! 😕 il costo del biglietto è di 9 euro per tutti, residenti e non.

  4. Pepito sciacquati la bocca quando parli di Salerno. Evidentemente non sei di Salerno. Perciò porta rispetto

  5. Salerno e’ divenuta la citta’ dei balocchi dove trovano sollazzo il sultano con la sua prole e i suoi giannizzeri. peitoTra cooperative sociali affidate a prestanomi e investimenti nel mattone, i papponi se la passano molto bene. Confermo che in questa città i servizi essenziali funzionano male e a caro prezzo, il trasporto pubblico, i rifiuti etc. per i cittadini indifesi mentre quei fetenti, impuniti se la spassano. Stanno tiranneggiando i cornuti in cambio di qualche posticiello alla salerno pulita. Sciacquatela tu la bocca, io sono un salernitano verace di generazioni non un casaro come te.

  6. Concordo perfettamente con pepito sbazzeguti. Salerno è diventata la città di De Luca, dei suoi figli e dei suoi adepti e guai a chi li tocca nonostante gli avvisi di garanzia ed i rivii a giudizio. Quando finirà questa storia ? Penso che la Magistratura li stia facendo sollazzare fin troppo. Adesso basta !!!

  7. tutto questo clamore per una semplicissima ruota panoramica !!!!! mahh e poi basta avete stufato con queste ” luci d artista”, poi vorrei sapere cosa cè di artistico in delle luminarie ???? questa ruotella è gia stata presente in altre citta d italia e le luci idem a torino .

  8. Caro pepito mi spiace tu sia salernitano che dice che la sua città è una merda e offende lavori umili ed onesti. Sarai allora il solito della Salerno cosiddetta bene dei figli di papà. Per la cronaca sono salernitano verace che ama la sua città. Sei libero di criticare chi vuoi ma mi irrita chi USA termini beceri contro la città che amo.

  9. Io ho visto tanta gente all’inaugurazione e tanta gente in fila per la ruota…allora mi domando visto che nessuno è contento di questa manifestazione sarebbero dovute accorrere poche persone?…ma visto che non è stato così è sicuramente non sarà così come per precedenti edizioni vuol dire che a commentare negativamente sono sempre gli stessi e che all’occasione cambiano nome..quindi il nulla!!

  10. Sempre bravi solo a lamentarvi come i bambini.Salerno con 4 lucette ( come qualkuno le definisce ),e’ diventata rinomata in tutta Italia,turisti che arrivano da ogni parte e che hanno creato flusso economico ( ristoranti,B&B,pub…),oltre a tanti locali che hanno aperto e ristrutturato,quindi lavoro per fabbri,pittori,muratori,idraulici,etc,etc,etc.Se qualcuno non e’ bravo a sfruttare questa opportunita’ di lavoro e crescita,non ha certo diritto a lamentarsi.Se poi i commercianti non sono bravi a creare offerte e inventiva per attrarre la gente a comprare,non e’ certo colpa dell’amministrazione.

  11. non stiamo sempre a criticare, mica ti obbligano ad andarci?! negli altri paesi ti fanno pagare tutto! io per esempio non ci andò ma non mi scaldo tanto

  12. 13.44 e 14.37, va benissimo, ma potete gentilmente indicarci il tetto di spesa che VOI ritenete opportuno per tali luci? una mia curiosità, grazie

  13. Forse qualcuno dei colleghi commentatori non è mai stato in città spente del Nord! Ragazzi godiamoci quello che ci offre questa nostra città poi che ci si salga su o no va bene uguale! Basta accontentarci, godiamocela, tanto siamo allenati al sacrificio! Certo che se avessimo noi del popolo qualche spicciolo in più in tasca di certo non staremmo qua a litigare tra noi e a non farci più di tanto il problema del biglietto! Più potere al popolo con meno considerazione e indifferenza verso sti politici chiacchieroni che s’abboffano le tasche col nostro voto e i nostri sacrifici! Godiamocela che ce frega che ce mporta , saluti!

  14. Forse qualcuno dei colleghi commentatori non è mai stato in città spente del Nord! Ragazzi godiamoci quello che ci offre questa nostra città poi che ci si salga su o no va bene uguale! Basta accontentarci, godiamocela, tanto siamo allenati al sacrificio! Certo che se avessimo noi del popolo qualche spicciolo in più in tasca di certo non staremmo qua a litigare tra noi e a non farci più di tanto il problema del biglietto! Più potere al popolo con meno considerazione e indifferenza verso sti politici chiacchieroni che s’abboffano le tasche col nostro voto e i nostri sacrifici! Godiamocela che ce frega che ce mporta , saluti!

  15. Sono stata un unica volta su una ruota panoramica, tanti anni fa ad Amsterdam. Ieri sono salita su quella di Salerno, un’esperienza emozionante, con il mare e lo splendido golfo di Salerno, tra la Costiera Amalfitana e il Cilento. Soltanto dopo che sono scesa mi hanno riferito che la ruota panoramica di Salerno è in effetti la stessa che presi ad Amsterdam e che da alcuni anni a questa parte ha fatto diverse tappe, ultima a Rimini. Scrivo da Benevento e per me Salerno è motivo di vanto. Non capisco perché tanto odio interno tra salernitani. Per ora la ruota panoramica è qualcosa di unico al Sud Italia… pertanto tenetevela finché dura e non lamentatevi sempre. Si parla sempre male della Campania, forse perché siamo i primi a lamentarci, anche quando dovremmo essere fieri della nostra terra.

  16. amico beneventano, qui non è un problema di odio interno, sono semplicemente critiche al modo in cui si fanno le cose, i paraocchi che non fanno vedere ad alcuni le cose che non vanno (e ce ne sono), i soldi messi da qualche parte “futile” e non messi su servizi essenziali..
    La ruota ci sta, ok, va bene, ma se viene pubblicizzata come la piu grande del mondo, e se deve essere da paravento o fumo negli occhi per non far vedere la polvere e lo sporco diffuso, allora no! le cose cambiano. Questo è il punto. Detto questo, ben venga la ruota, il carro, i buoi e tutto il circo, ma senza dimenticare il resto e le cose che non vanno

  17. X Gino: veramente è stato detto che è tra le 6 più alte d’Europa non che è la più alta del mondo…..
    X chi la paragona alle giostre, anche le giostre sono a pagamento ed anche le più fesse costano dai 5€ in su, la ruota panoramica presente nei circhi non è alta come questa e certamente non è posizionata dove lo è stata questa ma voi siete buoni solo a lamentarvi….Io non so se ci salirò ma sicuramente è più suggestivo venire a Salerno illuminata e con qualche attrattiva serale-notturna che andare nel caos di Napoli per quanto ami girare per presepi a San Gregorio armeno

  18. Io non sono di Salerno ci vado spesso ma trovo veramente squallido per non dire altro criticare anche quando viene messa un attrattiva cosi bella come la Ruota, anche se qualcuno deve criticare paragonandole alle giostre, mi chiedo e ripeto lo dico non sa Salernitano abito in pv di potenza, ci sono persone che comunque devono criticare se non si fa qualcosa per la città si critica, se invece si fa qualcosa si critica lo stesso…. UN PO + DI COERENZA E OBBIETTIVITà NON GUASTA PER ME SALERNO è, RIMANE LA + BELLA Città DEL SUD ITALIA….

  19. prima di tutto si prega la redazione di verificare l’ attendibilità delle notizie e poi l’ amministrazione ha detto che l’hanno strappata a Zagabria ?????? ma con questi prezzi gliela potevano anche lasciare,come al solito vogliono venirsi a fare i soldi a Salerno

  20. FRANCESCO vedi che Napoli è bella naturalmente e i turisti ci sono senza bisogno di ruote e lucine. Smettiamola con questi paragoni! Salerno è bella ma Napoli è nata cos!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.