Pallamano, Jomi, Napoletano: ‘Giocheremo per continuare a vincere’

Stampa
pdo_jomi_salerno_parataTorna a giocare davanti al pubblico amico la Jomi Salerno che sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18.30) ospiterà la matricola Brixen. Una gara da vincere per le salernitane che sono saldamente in
vetta alla classifica del massimo campionato di pallamano femminile, in condominio con le campionesse d’Italia in carica dell’Amatori Conversano.

Dopo sei giornate la compagine del presidente Mario Pisapia è ancora imbattuta confermando le ambizioni di inizio stagione che la dovrebbero vedere come la principale antagonista delle pugliesi che dominano incontrastate oramai da due anni. Dopo la bella prova del turno precedente sul campo dell’Ariosto Ferrara, il team guidato in panchina da Salvo Cardaci è atteso, dunque, da una sfida solo sulla carta agevole contro una formazione che vanta in organico diverse atlete importanti e che soprattutto viene da un momento assai positivo culminato con le nette vittorie ottenute a Brescia due settimane or sono e contro la Messana appena sabato scorso.

“E’ una partita da non sottovalutare – afferma la veterana Pina Napoletano – anche se giochiamo contro una neopromossa. Brixen ha dimostrato buone qualità e si sta facendo valere. Composta da un organico giovane ha in Sandra Federspieler (ex di lusso e vincitrice di scudetti e Coppe a Salerno ndr) la sua punta di diamante, ma non trascurerei nemmeno atlete come l’azzurra Di Bona e le promesse Eder e Auer.

Per quanto ci riguarda giocheremo per continuare a vincere – conclude Pina Napoletano – e dopo l’ottima prestazione di Ferrara c’è tanta fiducia nel nostro spogliatoio perché stiamo crescendo di partita in partita e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci”. Nessun problema di formazione per la Jomi che ha finalmente svuotato l’infermeria e avrà la possibilità di poter schierare la formazione migliore. “Stiamo vivendo
un buon momento di forma – ammette il tecnico della Jomi Salerno, Salvo Cardaci – la squadra con il recupero delle infortunate e la possibilità di poter fare allenamento a ranghi completi ha trovato una propria fisionomia.

C’è ancora tanto lavoro da fare per perfezionare dei meccanismi di gioco che non ci permettono di esprimerci sempre al meglio, ma siamo sulla buona strada e le ultime gare di campionato hanno dimostrato la forza di un gruppo che vuole tornare ad essere protagonista”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.