Salerno: gettoni di presenza dei consiglieri comunali il caso al Ministero

Stampa
consiglio_comunale_salernoIn Commissione Trasparenza si parla di gettoni di presenza ai consiglieri comunali. Ieri, dopo la convocazione da parte del presidente Cammarota, a dare spiegazioni ai consiglieri di maggioranza e opposizione c’erano la segretaria degli Affari Generali del Comune di Salerno Ornella Menna e il dirigente del settore Tommaso Esposito.

Al centro della discussione, ovviamente, il parere del Ministero richiesto dall’ente comunale sulle indennità ai consiglieri comunali. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Acquisita infatti tutta la documentazione e gli atti del caso, con le conseguenti dichiarazioni del segretario e del dirigente, in una Commissione durata quasi tre ore, data l’importanza della questione che oramai tiene banco dall’inizio della nuova amministrazione Napoli.

Tante le polemiche iniziali e tanta la confusione ancora oggi, ma Ornella Menna durante la Commissione si è impegnata a chiedere un nuovo parere in merito alla vicenda, nonostante i consiglieri Luca Sorrentino e Roberto Celano hanno ritenuto che la modifica doveva essere discussa in sede di Consiglio comunale.

Intanto la Commissione Trasparenza ha chiesto – in attesa di una nuova circolare chiarificatrice – che anche la Prefettura intervenga in merito e si interessi del caso e quindi far chiarezza sulla determinazione dei gettoni di presenza ai consiglieri comunali di Salerno. Rimane quindi ancora in sospeso la questione, che già nei giorni precedenti aveva portato al terzo piano di Palazzo Guerra un clima di tensione, tra i consiglieri che valutavano il raddoppio degli incontri settimanali delle Commissioni consiliari permanenti per “risolvere” almeno in parte la questione dei compensi.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.