Black out a Maiori: fulmine provoca guasto a cabina elettrica

Stampa

protezione_civile_pioggiaUn black out elettrico ha creato non pochi disagi a Maiori a causa di un fulmine che si è abbattuto nel pomeriggio in seguito ad un violento temporale. La fornitura di energia – così come riporta il sito de IlVescovado.it- è stata ripristinata immediatamente in gran parte del comune costiero tranne in alcune zone (via Nuova Chiunzi, Via Casale dei Cicerali, Via Lama e zona Castello) servite da una diversa cabina risultata danneggiata dalla forte scarica. L’Enel è prontamente intervenuta sul guasto con uomini e mezzi, salvo ulteriori complicazioni, dovrebbe rimediare in breve tempo ma, stando a quanto appreso, non prima delle 22.




Intanto è in uso un gruppo elettrogeno (giunto in ritardo a causa di un guasto improvviso a una ruota), in sosta su via Nuova Chiunzi, per garantire la fornitura elettrica alle utenze. In questo momento stanno operando, in condizioni di grossa difficoltà a causa dell’acquazzone abbattutosi su Maiori, oltre ai tecnici Enel, sette volontari del nucleo comunale di Protezione Civile (foto). Alle 22,10 è entrato in funzione il gruppo elettrogeno e la situazione è momentaneamente stabile mentre i tecnici stanno per sostituire gli impianti danneggiati dalla scarica elettrica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.