Black out a Maiori: fulmine provoca guasto a cabina elettrica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

protezione_civile_pioggiaUn black out elettrico ha creato non pochi disagi a Maiori a causa di un fulmine che si è abbattuto nel pomeriggio in seguito ad un violento temporale. La fornitura di energia – così come riporta il sito de IlVescovado.it- è stata ripristinata immediatamente in gran parte del comune costiero tranne in alcune zone (via Nuova Chiunzi, Via Casale dei Cicerali, Via Lama e zona Castello) servite da una diversa cabina risultata danneggiata dalla forte scarica. L’Enel è prontamente intervenuta sul guasto con uomini e mezzi, salvo ulteriori complicazioni, dovrebbe rimediare in breve tempo ma, stando a quanto appreso, non prima delle 22.




Intanto è in uso un gruppo elettrogeno (giunto in ritardo a causa di un guasto improvviso a una ruota), in sosta su via Nuova Chiunzi, per garantire la fornitura elettrica alle utenze. In questo momento stanno operando, in condizioni di grossa difficoltà a causa dell’acquazzone abbattutosi su Maiori, oltre ai tecnici Enel, sette volontari del nucleo comunale di Protezione Civile (foto). Alle 22,10 è entrato in funzione il gruppo elettrogeno e la situazione è momentaneamente stabile mentre i tecnici stanno per sostituire gli impianti danneggiati dalla scarica elettrica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.