‘Lercio’ a Salerno, la parodia del giornalismo 2.0 in uno show

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lercio

Una delegazione campana del famoso sito di satira Lercio.it è venuta a Salerno per uno spettacolo ed a seguire per un dibattito sul problema delle bufale e del cattivo giornalismo in rete. Presso la Sala Pier Paolo Pasolini del Cineme Teatro Augusteo a Salerno si è tenuta la grande sfida tra i due collettivi satirici più seguiti d’Italia: “Spinoza VS Lercio”.




L’evento si è inserito nell’ambito del Festival “Linea d’Ombra – Culture Giovani”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Salerno in Festival, giunta quest’anno alla sua XXI edizione. Lercio.it è un portale di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica promuovendo l’ironia su varie tematiche, mediante sezioni e rubriche apposite, irridendo il cattivo giornalismo. Ideato da Michele Incollu, nasce come la parodia di Leggo, dal quale riprende il font del logo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.