Strutture: passi in avanti per il PalaEventi di Cava de’Tirreni

Stampa

palaeventi_cavaNella seduta di giovedì la Giunta comunale di Cava de’Tirreni ha approvato la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune metelliano e la Provincia di Salerno per l’attuazione del progetto PalaEventi.        I lavori di realizzazione dell’ex palazzetto dello sport  iniziarono nel 1989 e non sono mai stati ultimati, l’Amministrazione Servalli ha avviato nel dicembre scorso una cabina di regia, approvata dalla Regione,  per il completamento della struttura trasformandola in PalaEventi, per un importo complessivo di 4.250.000,00 euro, da finanziare con i “Fondi Jessica” nell’ambito del programma P.I.U. Europa.

Per la realizzazione dell’opera è stato deciso di procedere ad una variante del Piano Regolatore vigente per prevedere, oltre alle attività sportive, anche spettacoli e attività teatrali, culturali, convegnistica ed eventi. Nell’ambito dell’Accordo di Programma è stato predisposto un Protocollo d’Intesa che il Sindaco Vincenzo Servalli e il presidente della Provincia Giuseppe Canfora sottoscriveranno nei prossimi giorni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ..quanta gente ci sta mangiando su quel palazzetto… da anni..
    sembra come le varie supercostruzioni mondiali che secondo alcuni solo noi abbiamo, qui a salerno.
    Ora 4,2 milioni di euro per finirlo?! solo pochi anni fa ci hanno speso altri milioni di euro per la copertura … per “poi rendersi conto” che era fuorilegge per gli spalti..! qualcuno ha pagato penali per gli errori di costruzione e progettazione?? non mi risulta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.