Luci d’artista primo test tra bus turistici e la gara dell’Arechi

Stampa
arechi caos trafficoIl secondo fine settimana di novembre rappresenta il primo banco di prova per il piano traffico e l’accoglienza dei visitatori per Luci d’Artista. Grazie anche a condizioni meteo favorevoli sono in arrivo tra oggi e domenica numerosi bus ma è soprattutto la giornata di domani ad essere tra quelle cerchiate in rosso per la concomitanza della gara della Salernitana e l’arrivo di pullman già prenotati.

Domani alle 15 all’Arechi si giocherà la gara tra Salernitana e Ternana, Nell’impianto di Via Allende sono attesi almeno 10 mila spettatori. La partita terminerà poco prima delle 17 con il deflusso dei tifosi che andrà ad accavallarsi con l’arrivo dei primi pullman dei 53 previsti per domani (oggi ne arriveranno 24). A queste presenze annunciate ci sono poi quelle non previste. Il tutto si mescolerà al rientro dallo stadio.

C’è il rischio caos anche se dal Comune assicurano che tutto è stato preparato nei minimi dettagli. Eppure in passato, in concomitanza di Luci d’Artista veniva proposto al club granata di anticipare alle 12.30 o almeno non più tardi delle 14 gli incontri casalinghi dei granata. I dati delle presenze a Salerno per le luci sono in sensibile aumento e si va verso i 100 bus turistici.

Per quanto concerne la presenza di vigili urbani in strada sembra essere confermato il piano dello scorso fine settimana che vede coinvolte circa 120 unità i cui turni sono spalmati su due giorni e fino alla mezzanotte, localizzati nelle zone nevralgiche del centro città e negli snodi della zona orientale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il piano funziona benissimo, il traffico è scorrevole: nun c sta nisciun! La gente si è stancata di vedere sempre la stessa cosa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.