Salerno: Mini expo di Casa Betania al Chiostro del Convento dei Frati Minori Cappuccini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
casa-betania-salernoNella sua quarantennale attività, Casa Betania ha ospitato e tuttora ospita donne e bambini di diverse nazioni e di tante etnie. Ha così raccolto un bagaglio di esperienze che possono considerarsi piccoli ed involontari precedenti delle moderne esposizioni universali. Da qui l’idea di organizzare un Expo “fatto in casa” per testimoniare quarant’anni di storie provenienti da tutto il mondo.

Saranno allestiti stands che in un percorso guidato testimonieranno usi e costumi delle culture dei vari popoli. Le parti del mondo rappresentano la provenienza di ospiti ed ex-ospiti di Casa Betania. Il percorso si snoderà attraverso le architetture storiche del Chiostro del Convento dei Frati Minori Cappuccini – Piazza San Francesco in un allestimento curato nei particolari, con la possibilità di animazione e laboratori ludici per i bambini..

 

Il “MINI EXPO” si terra domenica 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00 presso il Chiostro del Convento dei Frati Minori Cappuccini- Piazza San Francesco – Salerno. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.