Volley: derby ad Avellino per l’Indomita Salerno maschile

Stampa
 indomita_salerno_maschile_azioneVincere per continuare a volare. Un testacoda da affrontare con la giusta grinta e cattiveria agonistica per conquistare altri tre punti e assicurarsi un’altra settimana in testa alla classifica. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle 18, l’Indomita scende in campo sul campo della Nuova Gs Olimpica Avellino. Una gara sicuramente importante in cui la squadra di coach Tescione dovrà essere brava a mantenere alta la concentrazione, scendendo in campo senza assolutamente guardare alla classifica. Infatti, se da un lato l’Indomita ha fin qui effettuato percorso netto, vincendo cinque partite su cinque, dall’altro l’Olimpica Avellino fin qui ha perso tutte le cinque gare disputate, non riuscendo a conquistare neppure un set.

In queste prime cinque giornate la squadra irpina ha, infatti, perso in trasferta contro Pomigliano, Marcianise ed Eburum e in casa contro Nola e Sparanise. Un inizio di stagione non certo facile per la formazione biancoverde che l’anno scorso ha chiuso il campionato all’ultimo posto con un solo punto, riuscendo però a trovare la salvezza ai play out. “Partite facili non ce ne sono” – ha dichiarato alla vigilia il tecnico dell’Indomita, Francesco Tescione – “soprattutto fuori casa in serie C, ogni trasferta può sempre presentare delle insidie. Dobbiamo scendere in campo con il giusto approccio mantenendo sempre una concentrazione elevata perché questi sono punti importanti da conquistare al fine di poter giocare gli scontri diretti al pari con le altre formazioni”. Dal punto della classifica, inoltre, l’Indomita potrebbe ulteriormente allungare approfittando dello scontro diretto in programma tra Nola e Marcianise che occupano, con una gara in meno disputata, la seconda posizione in classifica alle spalle di Morriello e compagni. Per quanto riguarda lo starting six, coach Tescione deve ancora sciogliere qualche dubbio e, in ogni caso, non è da escludere, che nel corso del match, come avvenuto ad esempio in occasione dell’ultima sfida interna contro il Volley Volla, nel corso del match possano trovare spazio tutti i giocatori convocati.

Il programma della sesta giornata: Marano-Colli Aminei, Volley Volla-Capua, Olimpica Avellino-Indomita, Pomigliano-Sparanise, Nola-Marcianise. Riposa: Eburum

La classifica: Indomita 14, Marcianise e Nola 12, Sparanise 10, Eburum 9, Marano 7, Colli Aminei 6, Pomigliano 3, Volla e Capua 1 Avellino 0

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.