Salerno: crollo nel rione Fornelle, la rabbia dei residenti ‘Siamo abbandonati’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
crollo-centro-storico-fornelleSiamo nel Rione Fornelle di Salerno, uno dei quartieri più antichi della città: ieri mattina intorno alle 6.30 due grossi calcinacci si sono staccati da un palazzo fatiscente, danneggiando due auto. Fortunatamente, data l’ora, non c’erano persone nei pressi del crollo, e si sono evitati danni ben peggiori. Intorno alle ore 11.00 sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e poi alcuni addetti comunali hanno provveduto a rimuovere i calcinacci. Il luogo del crollo, è stato poi messo in sicurezza alla buona, con delle transenne che non impediscono di certo ai bambini, sempre curiosi, di accedere alla zona pericolosa.

Il palazzo in questione, è un edificio di edilizia popolare, quindi la manutenzione esterna dovrebbe spettare al Comune: i primi crolli sono avvenuti nel Novembre 2013, e da allora nessun intervento di manutenzione è stato intrapreso dal Comune. Il palazzo oggetto dei crolli, pone seri problemi per l’incolumità degli abitanti del Rione ma anche dei semplici passanti.

VIDEO REPORTAGE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. VERGOGNA… NON HO ALTRE PAROLE. Durante la campagna elettorale per le comunali si fanno vedere e come…

  2. Ma, dicono gli amministratori, chi se ne frega se cade intonaco o altro da fabbricati dei quali spetta al comune la manutenzione! I soldi servono per l’albero, le luci, babbo natale, le renne! Queste sono le cose che contano. Per i salernitani c’è sempre l’ospedale in caso di danni fisici!!!!! Continuate a votare questa amministrazione, continuate.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.