La Salernitana si illude un tempo: poi l’Atalanta nella ripresa la ribalta e vince 1-2

Stampa

Ennesima sconfitta casalinga della Salernitana in questo campionato che si avvia a battere tutti i record negativi della serie A. L’Atalanta parte forte ma a segnare è la Salernitana con Tchaouna al 18′. All’intervallo Gasp ne cambia tre per provare la rimonta e trova il pari con Scamacca. Il 2-1 è proprio del neo entrato Koopmeiners. I granata sfiorano il pari nel finale con il solito Tchaouna

La squadra di Gasperini ha l’opportunità di recuperare punti per l’Europa dopo gli insuccessi delle altre rivali. C’è Scamacca titolare al centro del’attacco, con Miranchuk e Lookman a supporto. Sei i cambi rispetto all’Europa League. Tchaouna, e Vignato dietro a Ikwuemesi per Colantuono. Fiorillo sarà schierato tra i pali. Negli orobici l’ex Edersion, l’altro Ruggeri in panchina

LA PARTITA

Minimo stagionale all’Arechi. Tifoseria granata che accoglie con indifferenza la squadra già retrocessa in campo. Striscioni ironici nei confronti della proprietà. Parte bene la Dea padrona del campo e pericolosa con Scamacca e Ederson. Ma al 18′ fiammata Salernitana, Vignato per Tchaouna che salta Zappacosta e batte di sinistro Carnesecchi, applausi misti a fischi all’Arechi. Lookman sfiora il pari subito dopo. Nel finale ancora i nerazzurri pericolosi che sciupano. Finisce il primo tempo con la curva sud che fischia i granata.

SECONDO TEMPO

Cambi nelle due squadre. La Salernitana inserisce Pellegrino per l’infortunato Pasalidis. Nell’Atalanta dentro De Ketelaere e Koopminers al posto di Ederson e Miranchuk. Sempre Tchaouna pericoloso nei granata dal limite, stavolta c’è Carnesecchi. Lookman in dribbling, salta Fazio ma sciupa ancora. Al 58’ sponda in area granata e in spaccata Scamacca pareggia. Entra Weissman per Ikwuemesi. Pochi minuti e Koopminers dalla distanza porta in vantaggio i nerazzurri. Ci prova ancora Scamacca, palla di poco fuori. Nella Salernitana, fuori Vignato per Legowski e Sambia per Zanoli. Weissman ha la palla del pari Hateboer salva. Proprio Hateboer sfiora il tris un minuto dopo. Esce Bradaric dentro Sfait. Esce Scamacca dentro Djimsiti. Cambio nell’Atalanta: fuori Lookman, dentro Tourè. Sempre il solo Tchaouna scatta in area ma spara fuori.

SALERNITANA-ATALANTA

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis (1′ st Pellegrino), Fazio, Pirola; Sambia (23′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric (31′ st Sfait); Tchaouna, Vignato (23′ st Legowski); Ikwuemesi (15′ st Weissman).
In panchina: Costil, Salvati, Martegani, Simy, Guccione, Fusco, Manolas. Allenatore: Stefano Colantuono.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (1′ st Ruggeri), Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson (1′ st Koopminers), Pasalic, Zappacosta; Miranchuk (1′ st De Ketelaere, Lookman (38′ st Tourè; Scamacca (34′ st Djimsiti).
In panchina: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Ermanno Feliciani.

ASSISTENTI: Rossi e Di Giacinto.

QUARTO UOMO: Santoro.

VAR: Gariglio.

AVAR: Di Paolo.

NOTE. Spettatori: 12980. Ammoniti: Pasalidis (S). Recupero: 2′ pt. 4’st

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.