Gemellaggio rinnovato ma c’è delusione sui social per i fischi baresi a Zito

Stampa
bari_salernitana25Bari e Salernitana è anche il rinnovo dello storico gemellaggio che vede uniti da anni la tifoseria pugliese con quella campana. Dopo la bella manifestazione fuori il San Nicola con tanto di bandiere e cori, continuati anche all’interno dell’impianto pugliese qualcosa alla fine non è piaciuto. In queste ore sul web sono molti i tifosi granata a manifestare la propria delusione. Come forse delusi sono stati, anche se non lo hanno dato a vedere, molti dei 1500 salernitani assiepati nel settore ospiti, quando tutto il San Nicola ha fischiato ripetutamente Antonio Zito divenuto beniamino della curva granata, beccato e insultato per mezz’ora così come accaduto all’Arechi nello scorso mese di aprile. Se è vero che il calciatore, in passato, si rese protagonista di un’esultanza probabilmente provocatoria quando era all’Avellino, è altrettanto vero che un gemellaggio imporrebbe rispetto reciproco a prescindere da risultati, classifiche e trascorsi. L’atteggiamento del pubblico barese è già argomento di discussione in queste ore sul web dove si legge: “Parlano di rispetto, poi esultano in casa nostra mentre stiamo retrocedendo e fischiano i nostri giocatori” scrive qualcuno ricordando il 3-4 dell’anno corso all’Arechi, “Pensiamo a noi stessi, gemellato solo con la Salernitana” aggiungono altri, rammaricati per questo comportamento evitabile da parte del popolo barese. A questo si somma l’aiuto arbitrale l’anno scorso per il rigore solare negato a Milinkovic al San Nicola e l’altro rigore negato oggi.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fratelli qua e gemellaggio là! !W lo sport, ci mancherebbe. …..ma intanto dall’ anno scorso “s’ann arrubbat” 9 punti!!!!

  • ricordiamo come finì il gemellaggio col perugia…ogni volta che affrontavamo i grifoni c’erano arbitraggi scandalosi fino al celebre de santis in coppa italia all’arechi…di questo passo si arriverà a questo!

  • Concordo con Roberto e con Giovanni che ha postato sui social. Neanche a me piace il gemellaggio con i baresi, meglio i reggini. E cmq sarei curioso di sapere se i fischi fossero stati indirizzati ad un loro giocatore, come l’avrebbero presa. Zito, per quei fischi oggi ha reso 0… ma yatvenn’…!!!

  • Questo con il Bari e’ un gemellaggio che dopo i fischi di oggi a Zito non ha piu’ ragione di esistere. Se c’e’ stima davvero non fischi un mio calciatore per dei trascorsi passati . Se non c’e’ rispetto non c’e’ niente. Ci hanno rubato un’altra partita questi cafoni pugliesi. Solo X Salerno. Guagliu’ pensiamo a noi e basta.La classifica e’ di nuovo brutta.

  • Basta con sto gemellaggio ci prendono ingiro e si prendono i punti…..10 volte meglio il rispetto dei bresciani

  • Purtroppo siamo diventati la tifoseria più coniglia . Facciamo ridere…..il Bari ci prende per il culo da anni e noi facciamo sempre le pecore

  • I tifosi che scrivono sul fatto che il Bari vince sempre con noi hanno dimenticato il 3-2 del 2009?
    Grazie a quella vittoria ci salvammo, i tifosi baresi esultavano ai gol granata!
    Su i fischi a Zito, anche io ho trovato il tutto eccessivo, sono passati 2anni e il giocatore indossa sempre la casacca granata.

  • A tutti i tifosi che criticano il gemellaggio vorrei dire loro che fortunatamente non tutti tenen a doppia faccia. Il gemellaggio finchè ci saremo noi 40 e 50enni NON SARA’ MAI MESSO IN DISCUSSIONE PER UN RISULTATO

  • Io mi chiedo però quei 2000 salernitani che hanno seguito la salernitana..perchè non hanno incitato Zito? E inconcepibile vedere fischiato un nostro giocatore e non reagire, stare li muti. Ma dovè la tifoseria di una volta. Non cerco la fine di un gemellaggio..ma quanto meno (ai presenti) fatevi rispettare. Ora è un nostro giocatore e ce ne fotte poco cosa faceva con l’Avellino.

  • Mi unisco ai tifosi del Bari nel fischiare il nostro giocatore Zito. Un mercenario come tanti. Un cafoncello che ha avuto l’onore di indossare la maglia granata e ricevere, come per ogni giocatore, uno sproporzionato affetto, ricambiandolo con due prestazioni recenti in due anni. Inoltre sono abbastanza lucido e maturo per stare sempre dalla parte dei tifosi, gemellati e non, quando vengono offesi da questi ominidi del calcio. Forza Salernitana, sempre.

  • bari e salerno conigli in eterno !!!!!!! salernello sei ridicolo gli albanesi vi prendono in giro e nemmeno te ne accorgi !!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhh

  • Quindi i gemellaggi si rompono per arbitraggio sfavorevole o fischi a un mercenario….. ragazzi non scherzate. Bari e salerno in eterno.

  • Quindi i gemellaggi si rompono per arbitraggio sfavorevole o fischi ad un mercenario……. ma non scherziamo. Bari e salerno in eterno

  • Quindi non gemellaggi si rompono p arbitraggio sfavorevole o fischi ad u mercenario…, , , scherzate. Bari e salerno in eterno

  • SIAMO UN PUBBLICO DI MERDA!!!!PRESUNTUOSI E TRADITORI E FALSI!!! ORA CE LA PRENDIAMO CON IL GEMELLAGGIO CON I BARESI,FATE SCHIFO,SIETE UNA LATRINA!! CHE QUALCUNO SI PERMETTA DI TOCCARE UN BARESE A SALERNO AL RITORNO,A CASA NON RITORNA CON LE SUE GAMBE!!!

  • io non capisco adesso perche ce questo rischio rottura gemellaggio!! evidentemente gia da qualche tempo i rapporti con i baresi non erano piu quelli di una volta? Non puo finire cosiun rapporto di amicizia trentennale per un incomprensione! Solo Perugia meritava lo stesso trattamento deiluridi napolecagni!

  • Basta con questo gemellaggio…..ci prendono da anni per i fondelli…..si sentono superiori. Noi nn ci saremo mai permessi di fischiare un loro giocatore

  • secondo me gia si preventivava qualcosa nell’ aria che con i baresi ultimamente non cera piu il feeling di una volta eieri e stata lagoccia che ha fatto traboccare il vaso, alritorno secondo me non sara la stessa cosa…quandoo si ruppe con i perugini tirava la stessa aria!…spero non facciano la fine dei luridi napolecagni!

  • questo gemellaggio negl iultimi anni era piu sentito da noi che da loro! ieri se ne avuta la dimostrazione!

  • Io penso che i gemellaggi e le feste in questo sport a volte troppo esasperato fanno solo bene.si tratta di educazione sportiva per NOI e le generazioni del futuro.e poi parliamoci chiaro. Zito e un buon calciatore. Ma non è un professionista nella vita privata punto.gioca poco perché non ce la fa. (A Buon intenditor poche parole ).voglio solo dire i giocatori passano.i gemellaggi e la fede restano.

  • Ma quale gemellaggio in discussione ma di cosa parlate, mi vergogno solo a leggere queste cose. Quando ci fanno vincere va tutto bene, quando gira storto e’ colpa dei baresi! Mentalità!!!!!! Bari e salerno in eterno.

  • Per quanto mi riguarda ho premesso con “W lo Sport” che non ho MAI parlato (almeno io) di rottura gemellaggio o altro ,ho soltanto fatto una considerazione inconfutabile in merito al lato CALCISTICO, e credo sia innegabile il fatto che dall’anno scorso in 3 partite abbiamo 9 punti in meno.Poi se qualche fantomatico spezzatore di gambe ha reali e palesi problemi con la lingua italiana non è di certo un mio problema. (potrei aggiungere altro ma glisso per motivi di decenza) .L’anno scorso ero in curva con loro a bere birra e nonostante il 3-4 scandaloso non ho mai pensato di mettere in discussione un rapporto che dovrebbe accomunarci con tante altre squadre, però se FISCHI un giocatore QUALSIASI della mia AMATA SALERNITANA stai fischiano tante altre migliaia di persone che la portano nel cuore e che fanno sacrifici in ogni caso ed ovunque vada.Buon Natale e auguro a qualcuno un pò di tranquillità, cà se camp e se more , vui pensat a fa e tuost e poi a cantà v’ammusciate. FORZA SALERNITANA

  • Vorrei sapere da qualcuno punto per punto in cosa Zito si è distinto per avere onorato la maglia… 2 mezze stagioni non dicono niente per me, la migliore partita la fece contro all’inizio del campionato scorso, da giocatore dell’Avellino, partite così non ne ho visto fino a mo’ …questo è uno che porta zizzania negli spogliatoi quando dice che nella vita vanno avanti i leccaculo alla prima in tribuna dopo aver giocato e avuto le sue chance…come si deve sentire uno che ha preso il posto suo in campo o in panchina ?? Ricordo a tutti che andò via da AV perchè non giocava e farà così anche a gennaio da Salerno se trova uno che gli da più soldi. Senza citare Fusco, Breda e Grimaudo ma ricordo gente con gli attibuti tipo Pestrin e Montervino quelli si che erano uomini, e li “abbiamo” sempre osteggiati, il secondo ha avuto addirittura il daspo per i fatti di Aversa eper la maglia. Concordo con il gemellaggio NON si tocca.. ieri dopo Potenza Salernitana del 2008 di Lombardigel sono tornato dopo 8 anni in trasferta in Tribuna senza problemi abbiamo pranzato in santa pace e visitato la città un week end alla grande.. invece in altri stadi settori bunker e fuga dalla città ,,,, vorrà dire pure qualcosa.. poi ci odiano quasi dappertutto specialmente al sud quindi se rompiamo con il Bari chi ci rimane ma dai ma dai …con onore e rispetto vi saluto a tutti ma non si possono leggere baggianate così.. dovremmo rompere perchè ci prendono punti… tutti quelli che la pensano così non capiscono niente di mentalità sono abbonati SKY.. alla prossima squadra Zito dirà era il mio sogno giocare nel Poggisbonsi o nel Canicattì ma dai

  • Non credo che i tifosi possano dare delle lezioni sul come comportarsi, alla luce di quando ruppero il gemellaggio col Perugia, scendendo in campo alla ricerca dell’arbitro e dei giocatori umbri e lanciarono cori non solo contro Gaucci (che erano leciti) ma anche contro tutta la società e i suoi tifosi (non più leciti)!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.