Calcio: Olympic Salerno sconfitta in casa del Centro Storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
olympics-salernoContinua la striscia negativa per l’Olympic Salerno, che subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa del Centro Storico Salerno. Una gara inizialmente molto equilibrata, quella al “Settembrino” di Fratte. Subito una buona occasione per gli ospiti, schierati con un 4-3-1-2 da mister Bove, con un colpo di testa debole di Viscido. Al 16′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, questa volta è Marco Pifano a scaldare i guantoni di Scarpinati, che si salva mettendo in angolo.

Pochi minuti più tardi primo cambio nei padroni di casa, con Sorrentino al posto di Minella. Al 21′ altra grandissima occasione per l’Olympic, ma la conclusione di Apicella viene murata sulla linea di porta. La rete che sblocca il match al 28′ quando Collina raccoglie l’invito di capitan Ramora e sigla l’uno a zero, per il classico goal dell’ex con tanto di dedica al compianto Lino Trezza, 34enne operatore portuale deceduto in tragiche circostanze nei giorni scorsi. Soltanto un minuto più tardi, la clamorosa ingenuità di Viscido, che riceve il secondo cartellino giallo in pochi minuti, lasciando i suoi sotto di un uomo e di un gol per due falli di mano in pieno stile pallavolistico.

La superiorità numerica spinge il Centro Storico all’attacco, alla ricerca del punto della sicurezza. Al 44′ il raddoppio, Ramora non lascia scampo a Gargano, disegnando una traiettoria imprendibile su calcio piazzato. Passano solo due minuti ed ecco il tris. Grande discesa di Spero sulla destra, palla al centro per Sorrentino che supera ancora l’estremo difensore ospite. All’intervallo è 3-0 Centro Storico. Nella ripresa, nonostante sotto di tre, i ragazzi di mister Bove ci provano.

Contengono bene e cercano il poker invece i padroni di casa. Al 20′ doppio cambio, uno per parte, con Cianciulli per Macari e Eugenio Condolucci per Marco Pifano. Nei dieci minuti finali, girandola di gol, a sette dal termine è Giuseppe Apicella ad accorciare le distanze su suggerimento del nuovo entrato Condolucci. Quattro minuti più tardi però Iacovazzo ristabilisce le distanze, sulla sua punizione dal limite Gargano non può farci nulla. Chiude definitivamente l’incontro ancora Apicella, che sigla la sua doppietta personale e rende meno amaro il passivo per i suoi.

TABELLINO

CENTRO STORICO SALERNO: Scarpinati, Spero, Paciello F., Ramora, Paciello V., Voto, Macari (20′ st Cianciulli), Iacovazzo, Collina, Minella (16′ pt Sorrentino), D’Arco (11′ st Parrella). A disposizione: Pessolano, Genovese, Severino. Allenatore: Pessolano.

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Ragone, Iovane, Esposito (9′ st Condolucci A.), Trimarco, Albini, Contente G. (42′ pt Pifano F.), Gontente P., Viscido, Apicella, Pifano M (22′ st Condolucci E). A disposizione: Rossi, Panella, Paraggio, Rotundo. Allenatore: Bove.

ARBITRO: Pulzone di Avellino

RETI: 28′ pt Collina (CS), 44′ pt Ramora (CS), 47′ pt Sorrentino (CS), 37′ st Apicella (OS), 42′ st Iacovazzo (CS), 47′ st Apicella (OS).

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti: Paciello F., Macari, Ramora, Collina (CS), Ragone, Esposito (OS). Espulso al 29′ pt Viscido (OS) per somma di ammonizioni. Spettatori 50 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.