Trafficante di cuccioli del nolano condannato a 1 anno e mezzo di reclusione

Stampa

canileNel 2012 uno dei carichi di cuccioli di animali da compagnia introdotti illegalmente e in condizioni igienico sanitarie pessime in Italia fu intercettato dalla Forestale  con un blitz in un capannone del Nolano. Furono sequestrati 51 esemplari e affidati in custodia giudiziaria alla Lav. A distanza di quattro anni la sentenza del tribunale di Nola che ha condannato un noto commerciante del nolano a 1 anno e mezzo di reclusione. 

“Finalmente è arrivata un poco di giustizia – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride campano Vincenzo Peretti – contro chi fa un indegno mercato sulle spalle di animali innocenti e spesso strappati alle loro madri con violenza. Animali non vaccinati e trasportati in modo brutale, stipati in modo disumano in mezzi di fortuna e sottoposti alle intemperie e alla fame. Molti di loro non sopravvivono al viaggio. I trafficanti di animali non meritano nessuna pietà e meritano condanne durissime. Speriamo che quella del Tribunale di Nola sia di monito a chi si mette in affari in questo commercio ignobile”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.