Basket: La Treofan di C batte anche Cedri Menduto ‘La difesa la chiave’

Stampa
treofan-basket-maschile-mendutoIn avvio le cose si mettono subito bene, molto bene. Idee chiare sia in attacco che in difesa ed il gioco è fatto, con Cedri che si trova braccata e non riesce a trovare le giuste contromosse. Trapani e Wilson, poi, diventano una costante spina nel fianco. Sembra andare tutto nel verso giusto, il +9 lascia bene sperare per il proseguo. Ed invece no. Ecco arrivare la reazione da parte dei padroni di casa. Anche veemente. La Treofan si lascia trasportare via troppo facilmente dall’intensità degli avversari che cambia in modo netto ed evidente nel secondo periodo. Tanto da subire un break di 10 a 0 che significa rimonta e -4, merito anche di alcune giocate di alto livello di Tomasiello che diventa per alcuni minuti immarcabile.

La Treofan, comunque, ha la forza di riprendere in controllo la partita. In poco tempo. Il nuovo vantaggio conquistato a fine prima frazione, +2, cresce costantemente nella ripresa. Ma nulla è deciso fino all’inizio dell’ultimo quarto. Dieci minuti che rasentano la perfezione, ma che soprattutto significano vittoria: “Sono molto contento per la prova offerta. Bravi tutti per lo spirito che hanno dimostrato, sia chi è sceso in campo e sia chi ha incitato dalla panchina dice coach Menduto-. Concedere solo 50 punti, per di più sul proprio campo, ad una squadra come Cedri che ha un ottimo talento offensivo ci conferma ancora una volta che la difesa è la nostra chiave di forza. Dobbiamo continuare su questa strada“.

SAN NICOLA CEDRI-TREOFAN BATTIPAGLIA 50-69 (5-14, 29-31, 40-46)

Cedri: Tagliaferro, Ragnino 7, Desiato 4, Marini 5, Porfido 8, Garofalo 6, Della Peruta 3, Tomasiello 8, Zamo 3, Lamberti 1, De Ninno 2, Avizzano 2. Coach: Falcombello

Treofan: Fabiano 10, Knezevic 11, Cucco ne, Pagano 2, Wilson 21, Visconti ne, Trapani 7, Ausiello 6, Giorgi, Carfora ne, Esposito 12, Ambrosano ne. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.