Olympic Salerno-Simone Fierro 2-2. Gli uomini di Bove riprendono due volte i picentini

Stampa

olympic-azione-di-giocoL’autogoal di Chiapparrone ed un rigore salvano l’Olympic Salerno dall’ennesima capitolazione interna. Una giornata iniziata alla grande per il contemporaneo evento della Giornata Biancorossa che ha visto i piccoli associati del sodalizio salernitano calcare il prato sintetico del “Bolognese” tra giochi ed animazione prima del fischio d’inizio del match di Prima Categoria e l’allestimento dello stand per la vendita (e conseguente raccolta fondi) dei Presepi di Cioccolata a sostegno dell’ANT. Un ponte ideale tra passato, presente e futuro con un unico comun denominatore: la pura passione per il calcio e lo sport che l’Olympic Salerno mette al servizio dei suoi tesserati con spirito di aggregazione intriso di solidarietà.

Venendo al campo, dopo il consueto cerimoniale fair play, parte bene l’avversario di turno, la Simone Fierro, subito minacciosa dalle parti di Rossi con De Conciliis. Dopo un tentativo di Amitrano sventato dallo stesso estremo difensore, i picentini passano in vantaggio con l’incursione vincente di De Conciliis che non lascia scampo a difesa e portiere.

L’undici di Bove, schieratosi con diverse novità di formazione, si riversa in avanti e trova un prezioso alleato in Chiapparrone che regala il pari ai padroni di casa con una sfortunata autorete. A ridosso dell’intervallo è, però, Alfano a trasformare in oro una punizione guadagnata dal solito De Conciliis e riportare i suoi in vantaggio. Nella ripresa, sulla stessa falsa riga di quanto avvenuto con il Vignale, è assedio Olympic: prima capitan Apicella sollecita la reattività di Trapani poi è Trimarco a incocciare sul palo.

Il forcing dei delfini è premiato ancora una volta da Chiapparrone che commette il fallo da rigore che Apicella trasforma col brivido. Lo stesso attaccante di Vietri sul Mare si rederà protagonista di un duplice tentativo stoppato da Trapani. Nel finale girandola di cambi prima del triplice fischio senza ulteriori sussulti.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco (35′ st Panella), Iovane, Esposito, Trimarco, Albini, Condolucci A., Paraggio, Condolucci E., Apicella, Pifano M. A disposizione: Gargano, Ragone, Acquaviva, Buonomo, Contente G., Rotundo. Allenatore: Bove

SIMONE FIERRO: Trapani, Marino, Zoccoli, Chiapparrone, Amitrano (38′ st Sessa), Alfano, Stanzione, Pepe, Cavallo (46′ st Giordano), De Conciliis (14′ st Tastardi), Falcone. A disposizione: Galderisi, Fedele, Mannara. Allenatore: Serrapede

ARBITRO: Tropiano di Sala Consilina

RETI: 24′ pt De Conciliis, 33′ pt aut. Chiapparrone (OS), 44′ pt Alfano, 23′ st rig. Apicella (OS)

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Esposito, Paraggio (OS), Zoccoli, Chiapparrone, Stanzione (SF).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.