Governo, Cirielli: legge elettorale e poi ridare la parola ai cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
edmondo_cirielli“Dopo i milioni di no al referendum ci saremmo aspettati un chiaro segnale di discontinuità e immaginavamo che il presidente del Consiglio incaricato prendesse la strada di indicare al suo partito e al Paese la chiara volontà di un taglio netto con il passato. Anche perché, al di là del lavoro di qualche ministro, il giudizio degli italiani è stato plasticamente espresso”. È quanto ha dichiarato in Aula Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, intervenendo sulle comunicazioni del premier Paolo Gentiloni.




“In un momento in cui l’antipolitica si nutre delle debolezze della politica – ha aggiunto – sarebbe stato importante non solo nei confronti del Parlamento, ma anche nei confronti della politica buona. Evidentemente, però, la volontà del suo partito, della maggioranza, del premier uscente che rimane il dominus, la volontà di dimostrare al mondo del potere che Renzi è sempre il dominus, vi ha fatto perdere la bussola, regalando alle forze dell’antipolitica l’occasione di incanalare una rabbia che monta nel Paese”.

“Fratelli d’Italia – ha concluso Cirielli – avrà una posizione chiara, netta, di contrarietà assoluta a questo governo. La invitiamo a rispettare almeno uno dei segnali dati dal popolo il 4 dicembre, fare urgentemente una nuova legge elettorale, qualunque essa sia, che dia nuovamente la parola ai cittadini, che dia risposte concrete e oneste agli italiani, per non farli allontanare da quella politica buona di cui abbiamo bisogno per rilanciare l’Italia e per dare un futuro diverso alle generazioni che oggi ci guardano con attenzione e vi hanno bocciato, e a quelle che verranno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.