Aggregazione Terfinance-Credito Salernitano, ecco nuova banca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
credito-salernitano-bancaNasce una nuova banca specializzata nella cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail. La nuova realtà, si sottolinea in una nota, è nata dall’aggregazione tra Terfinance Spa di Torino – finanziaria piemontese con 27 milioni di patrimonio netto, specializzata nella cessione del quinto dello stipendio ed operante in tutta Italia, con 60 dipendenti e 70 agenti in attività finanziaria – e Credito Salernitano/Banca Popolare della Provincia di Salerno – banca popolare nata a Salerno nel 2007, con oltre 1200 soci, 18 dipendenti e 2 sportelli in città.

Ad autorizzare l’aggressione tra le due realtà sono state la Banca Centrale Europea e la Banca d’Italia. Terfinance entro la fine dell’anno acquisirà la maggioranza assoluta del capitale del Credito Salernitano che passa da banca popolare a società per azioni.

Il Credito Salernitano, dal canto suo, non rinuncerà al suo radicamento territoriale, con il mantenimento a Salerno dei due attuali sportelli e gli organici presenti e con la prospettiva di una sede secondaria della nuova banca in città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.