Bifulco del Carpi: «Segnare alla Salernitana per un napoletano è speciale»

Stampa
salernitana-carpi-59Alfredo Bifulco, diciassettenne esterno del Carpi, autore del gol vittoria sabato all’Arechi racconta a Radio Bruno le sue emozioni per la rete siglata pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ed a tempo praticamente scaduto. Bifulco nato ad Ottaviano e tifoso del Napoli dice:  «È stata una bella soddisfazione entrare nei minuti finali e riuscire a segnare il gol della vittoria a Salerno. Lo sento particolarmente perché sono napoletano e segnare alla Salernitana è una cosa speciale. Ma la cosa più importante è sicuramente aver centrato i tre punti – ha commentato Bifulco a Radio Bruno – Concas è un grande giocatore, non scendeva in campo da due anni e ci darà una grossa mano. Io spero di dare sempre il mio contributo, aldilà di quanti minuti mi toccherà giocare in una partita, che siano 10, mezz’ora o tutta la gara. I gol stanno arrivando e di questo sono contento, l’importante è sempre aiutare la squadra ed essere nel vivo di ogni azione. Il mister mi sta dando questa possibilità e cerco di ripagarlo nel miglior modo possibile.

Il mio sogno? Tornare un giorno al San Paolo con il Napoli, ma ora penso solo a crescere e ad arrivare fino il più lontano possibile con il Carpi“.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per noi invece la soddisfazione più grande sarà festeggiare la tua rottura di tibia e perone. Sai per noi è speciale festeggiare quando uno str onzo si rompe

  • certo dicono che i salernitani sono provinciali, ma di sicuro nella numerosa e variegata provincia napoletana i problemi non sono solo ambientali e sociali …

  • Caro Bifulco,se diventassi un calciatore da Napoli scopriresti che segnare a U seliern non è poi tutt sta soddisfazion.

  • sempre nei nostri pensieri tu che ti vanti di trofei ma non hai vinto mai nulla ! S siete e resterete sempre sudditi di salerno! napulill si nu wapp e cartooo!

  • Poi dicono che non ci cacano e che non contiamo sti napulill i munnezz. Come Giggin u complessat che è senza origini e ROSICA ROSICA ROSICA… U napulill ven aropp u pirito prrrrrrrrrrr. ORGOGLIOSI DI ESSERE SALERNITANI e di NON ESSERE NAPOLETANI. A SALERNO SOLO LA SALERNITANA.
    Giggin vien semp aropp u pirito prrrrrrrrrrr.

  • quanti rinnegati che abbiamo in squadra…..i primi sono schiavi e coda…e poi a seguire caccavallo zito vitale improta donnarumma per nn parlare della societa’…chi gestisce l area commerciale e’ un ex capo ultra napoli(massimo carpino)

  • Vabbè dai ….hai segnato ad un club che ha militato per 60 anni in SERIE C, non è che hai fatto goal al Milan o all’Inter!
    Robetta di poco conto…come segnare alla Ternana o al Benevento..

  • Ragazzi state commentando le dichiarazioni di un ragazzo di 17 anni! Concedetegli l’attenuante dell’immaturità e della più che carente cultura!

  • Ragazzi ma noi ci attacchiamo. loro sono agli ottavi di coppa…..se la giocano con il real e noi con il carpi ……ma pensate a un deficienze di ragazzino che nn fosse stato per un errore nostro quando lo avrebbe fatto un gol……

  • Poverino è un napulillo. Vendeva calzini prima di indossare le scarpette e tornerà a farlo a breve.
    Napulegno scippatore o venditore di calzettini poco conta, nascere a napoli è sempre onta

  • Il ragazzo non è propriamente napoletano,quindi sente questa rivalità che a Partenope non si avverte.
    La maggior parte dei napoletani non sa neanche che sport pratichi questa salernitana.

  • Infatti quando LAZZARO LI PURGO’ AL 94′ lo stadio era vuoto!!!
    Diego come Giggin ROSICA ROSICA ROSICA.
    NOI NON SIAMO NAPOLETANI.

  • la B non la ricordi?
    sei minorenne?
    Se ricordi Diego, ricorderai anche le 3 pere prese a Salerno!

  • La seguente tabella indica tutte le sfide ufficiali disputate tra Salernitana e Napoli, sia a Salerno, che a Napoli e in campo neutro.

    Gare
    Totale[8] 24
    vittorie napoli 10
    vittorie saler 3
    pareggi 11
    gol napoli 31
    saler 20
    signori………………commentate

  • nelle 24 gare ufficiali disputate

    napoli 10 vittorie
    salerno 3
    pareggi 11
    gol napoli 31
    gol salerno 20

    si discute di aria fritta

  • Mica siamo come una Metropoli che in 60 anni di A ha vinto solo 2 miseri scudetti con un dopato che saltava le analisi e un altro vinto con la monetina a Bergamo…..fai bene Bifulco a confrontarti con noi, tu e i tuoi compaesani per vedere come è fatta una Champions devono pagare il biglietto di ingresso allo stadio Meazza di Milano, 7 per il Milan e 3 per l’Inter…

  • Caro calciatore napoletano,
    ci dispiace molto per te. Nascere a Napoli deve essere stata dura. Vieni a Salerno e ti schifiamo. Vai a Carpi e ti schifano lo stesso. Ovunque andate vi schifano. Ovunque andrai sarai sempre visto come uno speciale e non certo per meriti genetici o agonistici. Potevi nascere nel resto d’Italia ed essere una persona normale, invece ogni gol che fai è la rivincita contro il tuo triste destino: la sfortuna di essere nato a Napoli. L’unico momento in cui torni a essere una persona normale è quando torni a casa e mentre fai i palleggi tra i sacchetti della munnézza, uno scugnizzo di passaggio scappa via con il tuo pallone. Quelle che per noi sono cose assurde per voi sono cose normali. La normalità del resto d’Italia è invece qualcosa di strano, di speciale.

  • ci hai etichettato come metropoli

    e la grande Salerno,citta’ europea? e casertani e napoletani

    venditori di calzini,scippatori e camorristi ?

  • invece voi per vedere la serie A da decenni andate al San Paolo,ai tempi di Maradona eravate più dei napoletani!

  • e’ vero che il napoli ha vinto due miseri scudetti….ma voi che vi ritenete una grande tifoseria ……come mai avete fatto solo due campionati di a??????e poi nn pensate ad un ragazzino!!!!!noi voliamo a madrid. tu al partenio!!!! a napoli nn ti considerano nemmeno siete solo una nuvoletta di passaggio che vivete ancora di un gol di lazzaro !!!!!

  • Ancora vui e stu lazzaro?
    Tu invece per vedere una coppa Italia devi andare allo stadio del Vado,perché tu non hai vinto manco la coppa delle carcioffole sott’olio.

  • LAZZARO AL 94’….NAPOLI SI AMMALA……giggin vien semp aropp u pirito pprrrrrrrrrr.

  • haahah ti dai le risposte da solo, vi accontentate delle Coppette Italia come il Vado o il Vicenza…Milan,Inter,Juventus società che festeggiano Scudetti e Champions, mica fanno i caroselli per la Coppetta Italia…

  • RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO.AHAHAHAHAHAHAH
    Salutami Lazzaro,ma chi è questo CARNEADE?

  • X 10,03
    La cosa triste per te e U seliern sai qual’è?
    Che tu la “coppetta Italia “non la vinci nemmeno se dovessi vivere 748 anni,lo scudetto manco se diventi hilander.
    Però potreste vincere il trofeo del “rococò di casavatore”perché non vi iscrivete?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.