Natale in…Irpinia, ecco il derby: Bollini sceglie Mantovani e Joao Silva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
av_sa21Sotto l’albero di Natale Avellino e Salernitana trovano il derby. Una partita che mette in palio tre punti ma anche il trampolino di lancio per superare le rispettive crisi di gioco e soprattutto risultati. Due squadre in debito di punti che hanno già virato sul piano tecnico: Novellino è subentrato a Toscano, Bollini ha preso il posto di Sannino dopo le dimissioni. I granata si presentano in Irpinia orfani senza Coda e Bernardini squalificati,con parecchi elementi della rosa ancora debilitati per i postumi di un brutto virus influenzale che ha colpito la squadra in settimana.




Il trainer granata conferma comunque il tridente d’attacco con Joao Silva (uno dei tanti ex) nelle vesti di vice-Coda, Rosina e Improta sugli esterni. Forse bocciatura definitiva per Donnarumma. In difesa forfait dell’ultim’ora di schiavi e Bollini lancia Mantovani al fianco di Tuia con Perico e Vitale esterni. Mediana nelle mani anzi nei piedi di Ronaldo che sarà affiancato da Busellato e Della Rocca. L’altro ex Zito parte dalla panchina. Sugli spalti colpo d’occhio importante. Si va verso il tutto esaurito. Sold-out il settore ospiti con 800 tifosi granata che inciteranno la Salernitana dal primo all’ultimo minuto dando ieri al Volpe un piccolo assaggio del loro calore.

Avellino, che si schiererà come al solito con un 4-4-2 che assicura equilibrio nelle due fasi di gioco. Davanti a Frattali spazio a Gonzalez, Djimsiti, Jidayi e Asmah; a centrocampo D’Angelo ed Omeonga a far gioco e legna, con i grimaldelli Verde e Belloni sugli esterni. La coppia d’attacco è formata da Castaldo ed Ardemagni.

AVELLINO – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15:00 stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, diretta Sky e Radio Bussola 24)
AVELLINO (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Asmah; Verde, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp. Radunovic, Donkor, Lasik, Perrotta, Paghera, Crecco, Soumarè, Camara, Mokulu. All: Walter Novellino
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Mantovani, Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp. Liverani, Iliadis, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Garofalo, Zito, Caccavallo, Donnarumma. All: Alberto Bollini
ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo (Bottegoni/Margani) IV uomo: Di Paolo.

 

Arbitro: Abisso di Palermo

LA GIORNATA IN SERIE B. Si disputa oggi la ventesima giornata del campionato di serie B. A Carpi arriva il Verona di Pecchia mentre al matusa si sfidano il Frosinone e il Benevento. Due sfide dal sapore di serie A. La Spal cerca punti importanti in casa contro la Ternana di Carbone, mentre l’Entella va a caccia del riscatto contro il Novara. L’Ascoli ospita il Bari mente il Brescia sfida davanti al proprio pubblico la Pro Vercelli. In coda punti pesantissimi in palio nella sfida tra Cesena e Trapani in programma al Manuzzi, mentre il Cittadella sarà di scena a Vicenza.

IL PROGRAMMA:

Pisa-Spezia (ore 12:30)
Spal-Ternana;
Entella-Novara;
AscoliBari;
Avellino-Salernitana;
Brescia-Pro Vercelli;
Carpi-Verona;
Cesena-Trapani;
Frosinone-Benevento;
Perugia-Latina e
Vicenza-Cittadella

LA CLASSIFICA: Verona 37, Frosinone 35, Benevento 33 (-1), Spal 32, Cittadella 31, Carpi 31, Perugia 29, Bari 27, Entella e Spezia 26, Novara 25, Brescia e Ascoli 23, Salernitana, Latina, Pro Vercelli e Vicenza 21, Pisa e Ternana 20, Cesena 19, Avellino
17, Trapani 12.

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.