Addio all’ultimo ‘strillone’, Salerno piange l’edicolante Vincenzo Greco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
vincenzo_greco_edicolanteNella tarda serata di giovedì, è morto all’età di 82 anni Vincenzo Greco, ultimo strillone salernitano e storico edicolante di via dei Principati, fratello di Mario anch’egli edicolante a piazza Malta venuto a mancare due anni fa. Nell’ottobre del 2008 venne premiato a Palazzo Sant’Agostino come Salernitano Doc, originario del Centro Storico del Rione San Giovanniello e tifoso di Salernitana e Napoli e grande appassionato di sport e calcio, passioni che ha trasmesso ai nipoti Ruben e Ivan.




Durante e dopo gli anni tremendi della guerra, dopo aver lavorato prima come venditore di bibite nello Stadio Vestuti durante le partite della Salernitana e poi come sarto, cominciò proprio con i fratelli a svolgere il mestiere dello strillone prima e dell’edicolante poi, attività che proseguono il nipote Vincenzo e la figlia Rosetta. Vola via un pezzo di quella Salerno del dopo guerra, povera e onesta, figlia di una generazione che ha conosciuto le oppressioni del fascismo e l’occupazione tedesca e la rinascita degli anni sessanta. Nella giornata di sabato 31 dicembre 2016, presso la chiesa di San Francesco alle ore 10.45 si svolgeranno i funerali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. come si fa a essere tifoso di Salernitana e napoli? E’ come dire: “Mi piace la ciocciolata ma anche la cacca!”

  2. Non c’è niente di contraddittorio a essere tifosi di due squadre di due serie diverse.
    Se poi si è tifosi di due squadre della stessa serie, potrebbe esserci un motivo molto significativo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.