Capodanno: Venditti emoziona Salerno con il suo concerto di fine anno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
21
Stampa
venditti-salerno-gerini-concero-1Musica, allegria, solidarietà. Tutti in piazza a Salerno per festeggiare il nuovo anno con Antonello Venditti con tanti visitatori e turisti da tutta Italia nella città delle Luci d’Artista.

venditti-salerno-gerini-concero-2Il cantatutore romano ha proposto i brani più emozionanti del suo repertorio, un vero e proprio viaggio nel tempo, la colonna sonora persona e collettiva di tante generazioni da Sara a In questo mondo di ladri, da Nata sotto il segno dei pesci a I ragazzi del 66.

Applausi a scena aperta durante tutta l’esibizione, presentata dalla madrina Claudia Gerini, con i cori del pubblico ad accompagnare i passaggi più famosi ed amati.

Nel brindisi suo augurale il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rivolto l’abbraccio affettuoso della Campania ai cittadini vittime del terremoto ed alla giovane Fabrizia De Lorenzo morta nel vile attentato di Berlino. De Luca ha espresso un augurio ed un impegno: il 2017 sarà l’anno del riscatto del Sud e di un piano per il lavoro che dia speranza nel futuro ai giovani.

venditti-salerno-gerini-concero-4Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha definito Salerno la città della solidarietà, dell’accoglienza, della bellezza lanciando un messaggio di pace al mondo straziato da tragedie come quella di Aleppo e dei migranti. Salerno vuole continuare ad esser un modello per la qualità della vita e la capacità di non lasciare nessuno indietro.

La splendida serata è stata conclusa da un fantasmagorico spettacolo Pirotecnico che ha acceso di colori e figure armoniche l’intero golfo Antistante la città creando una suggestiva emozione

La festa continua a Salerno con le Luci d’Artista. Per le prime tre settimane di gennaio continua l’esposizione d’arte luminosa nelle strade, nei parchi e nelle piazze cittadine. Una bella occasione per un viaggio nella fantasia accompagnato alle opportunità di scoperta del ricco patrimonio artistico e culturale della città.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

21 COMMENTI

  1. Caro sindaco sperperare soldi per un cantante è una fallita e non vedere lonschifo che c’è nei quartieri tra alberi non curati marciapiedi rotti campane del vetro spaccate parcheggi con abusivi…..per poi dire c’erano 50000 persone che non erano di Salerno io sono stato da amici a Roma è senza concerto di stava bene meno feccia

  2. lamentatevi sempre questo e lo stile salernitano.
    Sputate sul piatto che mangiate………nn lo capirete mai.

  3. soliti oscurantisti 5 chiancarielli…tanto c’eravate anche voi in piazza con le lacrime agli occhi…

  4. Magari puoi anche tornare, ma solo dopo aver fatto un corso intensivo sull’uso della lingua italiana!

  5. X i commentatori sempre polemici…ma rilassatevi, sempre nervosi. In tutte le città fanno concerti

  6. In questa città per i mediocri ed ipocriti personaggi che scrivono “commenti” che tali non sono spazio non c’è ne più. Per questi signori scrivere un commento è piuttosto occasione di esprimere la loro non socialità al servizio del comico che non essendo più capace di riempire piazze e teatri con i suoi spettacoli si è inventato un movimento che gli porta i soldi che non riesce più a guadagnare urlando parte delle cazzate che già diceva da comico e che oggi vuol far passare come idee di un movimento.

    Che il nuovo anno ci insegni ad allontanare da noi questi insulsi detrattori o a riconvertirli ad una vita civile con la capacità di confrontarsi e di non sparare a zero su tutto e su tutti.

    Invece gli incivili perbenisti (ignoranti per assunto matematico e convinti di essere ancora signori di un feudo che non ce più) ci facciano il piacere di chiudersi in qualche “buen retiro” liberandoci dal doverli ascoltare nelle loro esternazioni farneticanti e dal doverli vedere nelle loro esibizioni (da esposizione canine) nello struscio sul corso.

    Per tutti gli altri (e siamo in tanti) che credono nel confronto e negli altri BUON 2017.

  7. Le campagne del Cilento rappresentano il paradiso terreste.
    Non so tu a quale nazione appartieni,di sicuro quando entri nei confini della Nazione del Cilento pulisciti le scarpe e fatti la doccia.

  8. … la musica di Venditti & C. compresa la mezzora di fuochi pirotecnici questa volta meglio degli altri anni.

    I soldi?
    Meglio il concerto per tutti che in tasca a qualcuno

    La sporcizia?
    Quella deve essere tolta immediatamente. Sono ormai settimane se non mesi che non spazzano le strade, ormai, come nell’era De Biase.

    Buon anno a tutti tranne ai chiancherellari e relativo seguito di gufi e unni

  9. xUnNonSalernitano
    Sei sempre tu, non ti smentisci mai, non hai argomenti e spari caxxate a più non posso. Ti tiene testa solo Anonimo ma che ha ancora meno argomenti e non ha la tua stessa proprietà di linguaggio. Alla fine, comunque, dite le stesse cose e cioè NULLA o, in alternativa, caxxate che fanno solo sorridere.
    Se il tuo insulso padrone fosse solo una scarpa di Beppe Grillo, allora Salerno sarebbe la più ricca e conosciuta città del mondo e non verrebbe associata al distributore di fritture elettorali.
    Fatti un giro per i quartieri e vedi che cumuli di spazzatura ci sono, vai per le scuole e vedrai quanto sono fatiscenti, vai per il lungomare o alla Rotonda e troverai una miriade di “zoccole” ad accoglierti o, se va bene, delle blatte. Se invece di darli a Venditti, alla Arcuri ed alla Gerini, questi soldi li usavano per mettere a posto le cose che non vanno di cui sopra, non era meglio? Salerno non ci guadagnava in termini di immagine e quindi di ritorno turistico? Il fatto è che si organizzano eventi e poi non si ha la capacità di gestirli perchè abbiamo degli amministratori incapaci che sperperano i nostri soldi senza dare una soluzione strutturale ai problemi della città. Tra l’altro, visto che Renzi ha tagliato i ponti con il tuo incapace padrone, neppure al TG1 ci hanno nominato. Fatevi abbagliare dalle lucine o da questi eventi fini a se stessi e rimarrete dei sudditi inutili che devono solo abbassare la testa al loro feudatario

  10. Grandissimo commento delle18.51strano la redazione non ha censurato eppure si parla male del vostro padrone

  11. X Anonimo qualsiasi.

    Se noi menti illuminate del M5S e Elettori di Forza Italia dovessimo emigrare,Salerno sprofonderebbe ancora più a sud in un buio tale che per ridare grande luce ci vorrebbe la cittadinanza a Silvio Berlusconi.

  12. Anonimo, stai sereno e comincia la cura. Ti consiglio Malox per lo stomaco e TAD600 fiale per il fegato.
    Quando poi ci saremo tolti dalle scatole il tuo inutile padrone ed i suoi figli, passeremo ai lacchè e non avrai scampo, dovrai cercarti un lavoro serio per vivere o, in alternativa, ti daremo un reddito di cittadinanza. In ogni caso stai senza pensiero.
    Ciaone

  13. Quasi tutti i commenti non sono attinenti. Vi siete resi conto che Venditti ha fatto una delle sue peggiori performance ? Senza voce e ha steccato diverse volte, ormai è solo un cantante da studio discografico. Questa è la cosa veramente vergognosa. Non vale il compenso che ha preso.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.