Mercatini di Natale, Cammarota: ‘Il bando di gara fa acqua da tutte le parti’

Stampa
mercatini_salernoIl caso dei Mercatini di Natale continua a far discutere.  Ieri mattina, nel corso della Commissione Trasparenza presieduta dal consigliere Antonio Cammarota, è intervenuto il dirigente del settore Attività Produttive, Alberto Di Lorenzo. Il dirigente ha raccontato la sua versione dei fatti sulla querelle sottolineando come già il 1 dicembre l’ente abbia chiesto alla Buongiorno Italia le planimetrie dei mercatini per poter procedere al calcolo della Tosap: fatto escluso dai dirigenti torinesi che, nel corso dell’incontro di venerdì scorso, avevano sottolineato «di non aver ricevuto comunicazioni in merito».

«Quello che emerge – ha commentato il presidente della commissione Antonio Cammarota a margine della riunione – è che il bando fa acqua da tutte le parti, perché non ha previsto tempi e modi dei controlli in riferimento alla prestazione erogata, ne controlli e autorizzazioni preventive. Inoltre, perché se la diffida dava 48 ore di tempo si è poi aspettato il 27 dicembre per andare avanti con la revoca dell’appalto?».

E proprio in merito ai controlli, il dirigente Di Lorenzo è stato molto chiaro: spettavano ai vigili urbani, che possono agire in maniera autonoma chiedendo tutti i documenti che attestano il pagamento della Tosap o il rilascio della Scia sanitaria. «Anche per questo – ha continuato sempre Cammarota – chiederemo di sentire il comandante della Polizia municipale Elvira Cantarella». Insomma, la questione è avvolta ancora da molte nuvole, che difficilmente riusciranno a dissiparsi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero intervenga la Magistratura e faccia piena luce degli sprechi E se ci sono state irregolarità a discapito di noi cittadini
    E paghino penalmente chi ha sbagliato
    Scusate io provo solo vergogna

  • La domanda che pongo all’avv. Cammarota è la seguente :

    Poiché Lei è il presidente della commissione, come mai non ha sollevato l’eccezione sul fatto che “è che il bando fa acqua da tutte le parti, perché non ha previsto tempi e modi dei controlli in riferimento alla prestazione erogata, ne controlli e autorizzazioni preventive” quando esso è stato posto all’attenzione della sua commissione per l’approvazione ?

    Finora mi sembra che Lei abbia solo cavalcato la notizia senza fare nulla di concreto.

    Attendo fiducioso una Sua risposta

  • … Antonio.
    E’ stantio lo slogan “sprechi” insieme a “le tasse più alte d’Italia” che poi è una bufala sul web e sui muri della città di qualche anno fa.

    L’amministrazione non spreca ma guadagna con i “Mercatini”.
    Tacete quando non capite niente di pubblica amministrazione ed invocate la magistratura pure se la frittura di pesce è di pesce fresco o pesce congelato mentre i delinquenti comuni sono a spasso tra la folla; i primi che devono essere indagati per abusi e zozzerie pubbliche sono quelli che si sentono “arrubbati” notte e giorno ed ai quali ogni diritto deve per legge essere riconosciuto senza che la legge stessa intervenga sui propri doveri.

  • Il guaio piu’ grande di questa nazione e che i “PARTITI”(in tutti i sensii) hanno troppo spesso l’arroganza di sostituirsi alla magistratura e lo fanno nel modo piu’ plateale possibbile senno’ che “PARTITI” sono!!!
    Lasciate lavorare la Magistratura.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.