C’è Marghera nella calza per il Salerno Basket ’92, alla ricerca di un 2017 più sereno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salerno_basket_femminile_gruppoUltima del girone d’andata, la prima del 2017. Il compito del Salerno Basket ‘92 è di quelli difficili ma, allo stesso tempo, stimolanti: lasciare alle spalle un 2016 avaro di soddisfazioni, con la retrocessione, il seguente ripescaggio in A2 e la poco felice conferma dell’ultima posizione anche nel nuovo campionato. Per farlo bisognerà “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, come chiede coach Russo, nel match che vedrà le granatine opposte alla Rittmeyer Brugg Marghera. Palla a due domani pomeriggio – sabato 7 gennaio – alle 18:00 al PalaSilvestri del rione Matierno a Salerno (ingresso gratuito), dirigeranno il match i signori Marco Guarino di Campobasso e Biagio Napolitano di Quarto (NA).

Qualche problema per coach Russo. De Mitri ha svolto lavoro differenziato nel corso della sosta natalizia, a causa dei postumi di un colpo alla mano subito nell’ultima partita del vecchio anno solare. Zolfanelli è rientrata invece malconcia dal raduno della Nazionale U19 ma proverà a stringere i denti. Sulla carta confronto impari: Salerno sul fondo della graduatoria con 2 soli punti (e mai vittoriosa tra le mura amiche), venete messe decisamente meglio, nel quartetto di squadre terze a quota 14.

“Marghera sta disputando un ottimo campionato, grazie a un progetto tecnico molto interessante. Il roster delle avversarie, infatti, è composto in maggioranza da giovani futuribili e talentuose, trascinate da due ottime giocatrici senior di ottimo livello, quali Iannucci e Fabris – afferma coach Roberto Russo alla vigilia – Come sempre noi dovremo badare alla nostra prestazione, consapevoli di avere qualche piccolo acciacco e, di conseguenza, bisognosi di gettare il cuore oltre l’ostacolo a prescindere Per stare in partita serviranno dedizione ed attenzione, mi aspetto 40 minuti di grande sacrificio”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.