All’Ospedale di Nola pazienti curati sul pavimento, De Luca apre indagine

Stampa
ospedale_nolaLa foto sembra quella di un ospedale da campo e invece è il “Santa Maria della Pietà”, il presidio sanitario di Nola (1200 pazienti solo questa settimana) nel Napoletano: i pazienti vengono curati a terra. Non ci sono letti, né barelle e uomini e donne sono adagiati su coperte e lenzuola stese sul pavimento. Medici e paramedici fanno il loro lavoro inginocchiati. Oggi nell’ospedale mancava anche l’acqua. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con le autobotti. E all’ospedale di Nola l’emergenza sembra la quotidianità.




La denuncia dei pazienti curati per terra arriva  su Facebook: “Ecco come vengono curati e dove vengono messi i pazienti all’ospedale di Nola….”. Decine i commenti. e il governatore Vincenzo De Luca dispone u l’apertura immediata di una indagine interna “per una puntuale verifica dei fatti e per accertare tutte le responsabilità”, si legge in una nota.

E il “caso Nola” diventa subito politico. Attacchi espliciti alla gestione De Luca.  Su Facebook interviene anche la consigliera regionale dei Cinque Stelle Valeria Ciarambino promette: “Ci siamo già attivati. Inviate le vostre segnalazioni”.

E Paolo Russo, parlamentare di FI annuncia un’interrogazione parlamentare: “Se il Santa Maria della Pietà deve funzionare in questo modo è meglio chiuderlo perché di ospedali così si muore. De Luca aveva promesso che non saremmo mai più stati ultimi, ci ha ridotti all’indigenza”.

 Fonte LaRepubblica.it

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è la regione europea che sta creando il governatore insieme al governo PD. Infatti i tagli lineari stanno annullando la sanità pubblica, che era un vanto di questo paese, a favore delle lobbies che magari finanziano le fondazioni dei nostri politici e quindi la loro campagna elettorale.
    Lo slogan del comico lucano era: “mai più ultimi” ed infatti lo siamo da quest’anno dopo aver galleggiato negli ultimi posti, per la gestione ugualmente scellerata dei partiti politici.
    La casta tende a mantenere i suoi privilegi a danno dei cittadini che subiscono inermi.
    Avete visto che si sono votati i rappresentanti delle province da soli, mentre il bugiardo fiorentino aveva detto che le aveva abolite? Così voleva fare anche per il senato con le schiforme.
    La casta è lontana anni luce dal mondo reale e si blinda i propri privilegi ed i cittadini a pagare.
    Italiani svegliatevi prima che sia troppo tardi.

  • Aprire le indagini va bene, chiuderle, trovando il colpevole …maneger…, sarebbe molto meglio.

    Il nuovo che avanza, ………un dubbio………
    non è che ha avanzato talmente tanto da ritornare al punto di partenza e noi tutti non c’è ne siamo accorti.
    Resto in attesa di conferme.

  • Questa è la Sanità europea promessa dal Megagovernatore di tutto il multiuniverso a 48 dimensioni! Infatti non siamo più ultimi, siamo completamente FALLITI!

  • Ha fatto bene De Luca a sospendere i dirigenti che hanno lasciato che questo unico ospedale, che dovrebbe servire non solo i nolani, che è una grande città, con tanto di zona industriale tra cui si annovera anche il CIS di Nola, ma anche molta parte degli abitanti vesuviani e loro zona industriale e perfino alcuni comuni avellinesi limitrofi, finisse nel degrado assoluto senza che nessuno se ne fosse mai interessato.
    Questa zona è situata tra il Vesuvio e l’Irpinia e dovrebbe essere super-attrezzata a tutte le evenienze, mentre invece serve poco e male a chi paga le tasse sanitarie ed è costretto a spostarsi per avere cure ed accoglienza decenti o a Napoli centro o al Moscati di Avellino.

  • x Cinzia
    Sono d’accordo che il presidio debba essere rinforzato, ma chi lo deve fare, i medici? Non è la politica, e quindi De Luca, che deve provvedere? Il fatto che il governatore si è dimostrato un incapace di gestire e la sua politica è di distribuire fritture elettorali, nient’altro.
    Se ha gli attributi dovrebbe autosospendersi per manifesta incapacità.

  • x Vincenzo De Luca nun te reggae più

    Figlio di un Grillo minore che anche in Europa viene sempre più relegato in angolo di isolamento.

    “La casta è lontana anni luce dal mondo reale e si blinda i propri privilegi ed i cittadini a pagare.” E voi 5 stelle i cittadini li avete gabbati e raggirati da sempre con le vostre parole senza realtà e che alla prova di governo reale in una città fate acqua da tutte le parti fino a modificare un fondamentale del vostro statuto relativamente al fatto che l’avviso di garanzia non comporta più sanzioni automatiche. Allora la domanda è Per voi vale questa legge e per gli altri partiti invece l’avviso di garanzia rende sanzionabile fino alla rimozione dell’incarico che viene silurato dalle vostre continue ed insulse denunce pilotate.

    Siete ridicoli e giocate con un fuoco che prima o poi vi autodistruggerà.

    La casta dei 5 Stelle è lontana anni luce dal mondo reale e si blinda i propri privilegi e sono i cittadini a pagare.
    Italiani svegliatevi prima che sia troppo tardi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.