Trovato con ordigni esplosivi, arrestato pregiudicato nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
benevento-carabinieri-notteA Sala Consilina (SA) i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, coordinati dal Tenente Davide Acquaviva, hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura di Lagonegro nei confronti di un pluripregiudicato di Sala Consilina, già tratto in arresto nel settembre scorso per detenzione illegale di ordigni esplosivi artigianali ad alto potenziale offensivo.

I militari, unitamente agli Artificieri del Nucleo Investigativo di Salerno, nel settembre 2016, arrestavano in flagranza il prevenuto poiché trovato in possesso di 4 ordigni esplosivi artigianali del tipo “bomba carta”, azionabili mediante un sistema ricetrasmittente di azionamento a distanza, contenenti complessivamente circa 3,5 kilogrammi di miscela esplosiva pirica.

Conseguentemente a tale rinvenimento, le indagini condotte dai militari portavano a ricostruire la vicenda delittuosa. Infatti, il predetto, impiegato presso il Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, nell’agosto del 2016, si era recato con quelle bombe presso la sede dell’Ente di Sala Consilina minacciando alcuni impiegati ed i propri superiori.

Tale condotta minatoria era riconducibile al fatto che il Consorzio, mediante provvedimento amministrativo motivato, aveva cambiato le proprie mansioni in maniera anche più favorevole rispetto alle proprie condizioni di salute.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.