Campania: in arrivo freddo polare e neve. Nuova allerta meteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembrava essere passato il peggio, dal punto di vista atmosferico, ma ci sbagliavamo. A dir poco inclementi le previsioni meteo Campania attanagliata da freddo, gelo e in molte zone imbiancata dalla neve. E’ questo il quadro che bisogna attendersi per le prossime ore. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole per la giornata di domani e fino alle 6 di lunedì mattina.

Previsioni meteo Campania: cosa accadrà domenica 15 gennaio?

Quella di domenica è la giornata più critica di questa nuova ondata di freddo polare. La protezione civile ha sottolineato il grave rischio di grandinate in molte zone della regione quali:  Napoli, la Isole, l’Area Vesuviana, la Penisola sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno, i Monti Picentini, l’Alto Sele, la Piana Sele, l’Alto e basso Cilento.




Senza fare troppe distinzioni gran parte della regione campania rischia di essere colpita da fenomeni atmosferici abbastanza importanti che potrebbero creare disagi alla viabilità e non solo. Nelle stesse zone sopracitate potrebbero verificarsi precipitazioni nevose. «Tempo instabile e freddo che potrebbe protrarsi per almeno 10 giorni, a causa della spinta dell’alta pressione verso la Scandinavia – fanno sapere da 3bmeteo – che favorirà la discesa continua di masse d’aria fredda verso l’Europa, Italia compresa, con ulteriori episodi di maltempo e neve a quote basse se non a tratti in pianura. L’Inverno sembra dunque intenzionato a fare sul serio».

Si potrebbero ripetere le scene viste solo una settimana fa con strade e montagne totalmente imbiancate. Le nevicate non hanno risparmiato nessuna zona della regione. Come spesso accade la più colpita è stata l’Irpinia. Affascinante il Vesuvio colorato di un candido bianco e la Costiera Amalfitana che, nonostante alcuni disagi, si è mostrata bella come non mai. La speranza è che la perturbazione in arrivo non crei problemi a persone o cose.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.