Bolini vara l’undici anti Spezia, il Mister aspetta Rosina

Stampa
Tornata al lavoro già ieri in vista della prima sfida del 2017, domenica all’Arechi contro lo Spezia, la Salernitana è impegnata nella doppia seduta al campo Volpe. Mister Bollini ha accolto il primo dei nuovi acquisti, l’estremo difensore Gomis, poi si è messo all’opera per preparare la sua squadra al primo impegno del girone di ritorno, non prima di aver scambiato qualche parola con gli altri portieri della rosa, Terracciano e Liverani in particolare. E’ evidente che uno dei due potrebbe lasciare la casacca granata, dopo l’arrivo del giovane ma esperto portiere prossimo a vestire la maglia da titolare.




Per quanto riguarda il prossimo match, Bollini ha continuato a lavorare sul modulo che la Salernitana adotterà in quest’inizio di 2017, il 3-4-1-2, soluzione tattica che permette di sfruttare al meglio il potenziale offensivo dei granata. L’impiego, ma soprattutto l’efficacia, di tale sistema di gioco dipende dalla presenza in campo di Rosina che è in fase di recupero, ma anche stamani dopo aver effettuato la prima parte di allenamento, non ha poi disputato la partitella.

Bollini sulla trequarti, alle spalle di Coda e Donnarumma, ha provato con insistenza Ronaldo e sabato scorso nell’amichevole contro il Valentino Mazzola anche Joao Silva, ma è chiaro che l’allenatore spera nel pieno recupero di Rosina. Per il resto, la difesa a tre sarà composta da Perico, Bernardini e Tuia, mentre a centrocampo in mediana agiranno Della Rocca e Busellato, sugli esterni Improta a destra e Vitale a sinistra. Potrebbe essere questa, dunque, in linea di massima la formazione alla quale Bollini si affiderà per affrontare la prima di ritorno tra le mura amiche, anche se il tecnico ha ancora diversi giorni ha disposizione per studiare qualche soluzione alternativa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ancora si sente il nome di Joao Silva ??? Avete mandato via Laverone e Caccavallo per tenere sto campione ???
    La domanda è :
    ma ci siete o ci fate ????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.