Autovelox installati dalla Provincia, Roscia: «Una vergogna»

Stampa
“La Provincia di Salerno invece di rendere le strade di sua competenza delle strade serie e senza buche, riaprendo i tratti interrotti specie nel Cilento, non trova niente di meglio da fare che mettere autovelox per fare un po’ di cassa. Si vede che sono riusciti a trovare qualche tratto dove si possa usare davvero l’autovettura piuttosto che transitare in stile dorso di mulo. Uno scandalo che, se confermato, renderà questa Amministrazione ancor più ridicola di quanto già non lo sia ora.
Se davvero si ha a cuore l’incolumità dei cittadini, si pensa ad asfaltare per bene le strade e a metterle in reale fungibilità, non a piazzare autovelox.
Chiediamo al nostro consigliere provinciale Gregorio Fiscina di far luce su  questa invereconda iniziativa a danno dei cittadini”. Lo scrive Antonio Roscia Presidente Club Forza Silvio Salerno

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ok…la legge sugl ia. utovelox la vollero Prodi e Bianchi (guardasigilli Clemente Mastella…) nel 2007. Ebbene, dal 2008 al 2011 il Cavaliere e i suoi prodi…avrebbero dovuto cancellarla. Ma erano affaccendati altrove….quando si raccontano i fattarielli occorre un minimo di decenza intellettuale.

  • caro puntino sospensivo, la decenza dovresti averla pure tu: su 11 anni di governi ne vai a nominare solo TRE di centrodx ??? complimenti! quindi stai ammettendo anche che in 8 anni il centrosx non ha fatto nulla. Te lo spiego meglio, il csx quella legge l’ha FATTA, e ha avto 8 anni su 11 per cambiarla! e tu di cosa parli? di qualcuno che non l’ha fatta e che ha governato solo 3 anni??!? va benissimo pesare le mancanze e le bugie, ma 8 anni pesano più di 3, al mio paesino.

  • avevano promesso di allargare l’uscita San Leonardo della Tangenziale per chi dovesse girare verso Fuorni senza essere costretto a fare ogni volta un’infrazione stradale o andare a fare il giro per Pontecagnano (o peggio ancora uscire alla Zona Industriale, andare sulla Litoranea e tornare indietro fino alla Centrale del Latte). Ed invece solo chiacchiere. Ed addesso chiacchiere ed autovelox.

  • Meno male che è un’amministrazione!! Infatti la res publica così si amministra!! Bravi!!
    Chi vuole prendere la quaglia in volo paga per aggiustare la strada!! Però non capisco perchè gli autovelox li mettano dove la strada è buona e non dove l’asfalto è saltato!! Poi i limiti vanno rispettati!! Anche se mettessero i 30 Km/h sull’autostrada A3 Pontecagnano-Battipaglia!!

  • Bisogna organizzare sciopero con percorrenza a passo di Lumaca e mettere un difficolta’ le varie realta’ dove saranno installati. Rapinatori Autorizzati dobbiamo veramente VERGOGNARCI di essere ITALIANI , invece di tutelarci pensano solo a rapinarti , VERGOGNATEVI.

  • Ci mettiamo a misurare i km/h di polizia, carabinieri e vigili sui tratti da 30km/h e offro una pizza a chi sta con me appena uno dei suddetti rientra nel limite.
    Buffoni…limiti adatti manco ad una bicicletta! Fatti apposta per essere infranti.

  • il problema non sono gli autovelox ma la mentalità della gente….se vai forte becchi la multa qual’è il problema ? ci sono dovunque e allora? ad alcuni li farei vivere nella giungla dove c’è piu democraziona che in questo paese. ….il problema è che hanno tolto tutti i soldi ed i servizi ai Comuni ed a tutti gli enti che erogano servizi a chi? a noi!! ma questo x è talmente normale che oramai non lo notate neanche piu…guardate gli autovelox ma perpiacere che poi se davvero tutti rispettassimo le regole gli incidenti sarebbero davvero pochi.

  • veramente non capisco…ma se non corri nessuno ti rapina! Emilito forse a te piace quella la legge solo quando è a tuo favore…poi quando qualcuno ti sbatte in faccia con la macchina a 200 orari chiedi giustiza. é questa la vergogna vera la nostra mentalità di italiani furbi e lamentosi ma poi se dobbiamo rispettare le regole bhe dai però.

  • Amerigo, te lo spiego semplice allora: il problema è che quello che ti chiami forte è un falso limite, abbassato di proposito solo per fare le multe, altrimenti non si capisce il motivo di un limite a 30 in un rettilineo dove una bicicletta va più veloce.
    Esempio? di fatto da via Ligea a Mercatello sulla lungomare.
    Quindi, “se vai forte” come dici tu, diventa una stupidaggine in quanto il forte non è forte!

    Giorgetto, Se davvero facessero le multe a chi va 200 allora nessuno si lamenterebbe, ma sei completamente fuori dal mondo, in quanto la quasi totalità delle multe vengono fatte per velocità anche di 44kmh, ne ho viste personalmente.

    Quindi ragionate solo per ipotesi e teorie, i fatti sono altri e denotano solo un illecito legalizzato da parte dello stato.

    Prima di parlare fate un esperimento, andate a v.Ligea: il limite MASSIMO è 30, quindi bisogna andare almeno a 25! PROVATE a camminare a 25kmh con strada deserta e asciutta, poi ne parliamo.

    Ah, poi provate nello stesso punto a ricevere una multa per essere andati a 34kmh, sono curioso di vedervi in faccia.

    Altrimenti non parlate dei massimi sistemi, nessuno discute dei 200, tornate nel mondo reale. Forse voi non guidate quasi mai o parlate solo per principi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.