Verona – Salernitana: il foto racconto della partita del Bentegodi

Stampa
Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Bentegodi” i granata si arrendono 2–0 al Verona, al termine di un match in cui l’undici di Bollini crea tanto ma non riesce a capitalizzare. Prima occasione per la Salernitana, con Rosina che al 10′ ciabatta il tiro da buona posizione e la sfera si perde sopra la traversa. Alla prima opportunità il Verona colpisce: cross dalla destra di Pisano e colpo di testa di Pazzini che non dà scampo a Gomis per il vantaggio dei padroni di casa. I granata si fanno vedere nuovamente dalle parti di Nicolas con una conclusione di Improta che termina di poco a lato alla sinistra del portiere scaligero.




L’ultima emozione del primo tempo la regala Bessa con un tiro dai venti metri fuori di poco. Al 4′ della ripresa Ronaldo va via a un avversario sulla trequarti e scarica un destro che, complice una deviazione, colpisce il palo esterno. La più grande occasione per i granata arriva al 12′, ma Della Rocca spreca malamente sparando alto da posizione favorevolissima. E la legge del calcio castiga la Salernitana, che tre minuti più tardi incassa il raddoppio del Verona con un destro a giro di Luppi che supera Gomis sul palo più lontano. I granata non si arrendono e al 39′ Perico fa partire un gran tiro dalla distanza deviato in angolo da Nicolas. Al 48′ un calcio di punizione di Vitale pesca in area João Silva, il cui colpo di testa finisce fuori di pochissimo, vanificando l’ultimo tentativo di evitare il 2–0 finale.

Hellas Verona – Salernitana 2 – 0
Reti: 22′ pt Pazzini, 15′ st Luppi.

Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano, Boldor, Fossati, Luppi (30′ st Gomez), Pazzini, Souprayen, Bessa (37′ st Troianiello), Caracciolo, Zuculini B. (16′ st Zaccagni). All.: F. Pecchia.

A disposizione: Coppola, Zuculini F., Fares, Cappelluzzo, Siligardi, Ferrari.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Ronaldo, Busellato (22′ st João Silva) , Coda, Rosina (22′ st Donnarumma), Della Rocca, Tuia, Improta (37′ st Bittante), Perico. All.: A. Bollini. A disposizione: Terracciano, Schiavi, Mantovani, Minala, Luiz Felipe, Zito.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli. Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Federico La Penna (sez. Roma 1).

Ammoniti: Zuculini B. (HV), Ronaldo, Busellato (S). Angoli: 4 – 6 Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Bollini: “Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra”

“Noi cerchiamo sempre di interpretare al meglio la partita secondo le nostre caratteristiche. Fino al primo gol stavamo facendo molto bene, tenendo bene il campo sia nella fase di non possesso che in quella propositiva. Nella ripresa siamo scesi in campo con grande spregiudicatezza, ma di fronte avevamo un avversario molto forte che in casa aveva vinto quasi sempre. Meritavamo il pari alla fine del primo tempo e lo meritavamo dopo il primo quarto d’ora della ripresa, ma mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia scoraggiata e abbia continuato a fare la propria partita”. Queste le parole del tecnico Alberto Bollini nel post-partita di Hellas Verona – Salernitana. Infine sul calciomercato: “Mi confronto costantemente con la Società, che sa sicuramente meglio di me se e dove intervenire per rinforzare questa squadra”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.