Calcio a 5: Alma Salerno, al Pala Tulimieri arriva la Gymnastic Fondi

Stampa
Da fortino a tabù: l’Alma Salerno non vince al Pala Tulimieri da due mesi e mezzo ma sabato 11 febbraio, nella sfida al Gymnastic Fondi (ore 15), la squadra granata non può più steccare. Affronterà un’altra multinazionale del girone E di futsal. Fondi, infatti, fa sfoggio in serie B dei portoghesi Costa Pinto, Vaqueiro Pinto e Nuninho. Dudu Rech e Orsi Soares sono brasiliani. Non mancano gli italiani di qualità in un roster che punta ai playoff promozione ed è attestato in sesta posizione nella classifica generale, con 28 punti. L’Alma ha altri obiettivi. Dopo il pareggio di Viterbo, deve necessariamente incrementare il bottino di punti (al momento 21, quartultima) e vincere contro la formazione laziale per annullare il probabile jolly che Marigliano, diretta concorrente nella lotta salvezza, sfrutterà nel prossimo turno, contro Venafro fanalino di coda.




L’allenatore Nando Mainenti farà a meno del difensore Pacileo, squalificato per un turno dal giudice sportivo. «Applicati in difesa e cinici in attacco. Deve essere questa la nostra ricetta per battere la Gymnastic Fondi – ammonisce il tecnico granata – Nel match d’andata, giocato nel turno infrasettimanale, la squadra si comportò benissimo fino all’intervallo ma poi alcuni cali di concentrazione furono pagati a caro prezzo, perché Fondì dilagò. La storia insegna e dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione. Se ci capiterà di gestire una situazione di vantaggio, dovremo ricordarci di chiudere con largo anticipo le partite, senza provare e neppure immaginare che si possa gestire una situazione di risicato vantaggio, perché finiremmo nel trappolone che abbiamo già sperimentato nelle precedenti partite casalinghe contro Virtus Fondi, Tombesi Ortona e Ferentino».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.