Salerno: ‘In volo con l’Aeronautica Militare’, presentazione del corso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà presentato giovedì 16 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il progetto “In volo con l’Aeronautica Militare”. Circa 100 studenti degli istituti superiori della città di Salerno avranno la possibilità di partecipare al Corso di Cultura Aeronautica, che li porterà a volare sulla città, ai comandi di un velivolo ad elica dell’Aeronautica Militare, insieme a qualificati istruttori di volo della Forza Armata.

Da più di trent’anni l’Aeronautica Militare, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizza i Corsi di Cultura Aeronautica. Il corso è rivolto agli studenti di ambo i sessi in età compresa tra i 16 ed i 20 anni e si inserisce nel quadro delle iniziative tese all’informazione ed all’orientamento. Per la prima volta nella storia dei Corsi di Cultura Aeronautica è stata selezionata la città di Salerno. Il corso si svolgerà dal 20 al 25 febbraio secondo le modalità che verranno presentate in occasione della conferenza.OL

 

NON E’ LA PRIMA VOLTA, LA PRECISAZIONE DEL SIG. CLEMENTE.  Nel pubblicare questo articolo scrivete che il corso per la prima volta si terrà a Salerno. La notizia è inesatta, infatti il corso, a cui io partecipai, si tenne presso il liceo Tasso, se ricordo bene, nell’anno 62 o 63. A mia memoria partecipò anche Annabella Schiavone nota attrice Salernitana oggi scomparsa. Ringrazio per la gentile attenzione e vi saluto cordialmente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.