Cane ucciso a Salerno: Animalisti Italiani uniti per la non violenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Il giorno 15 febbraio una cucciola di 6 mesi di nome Chicca è stata assassinata a calci perché non voleva camminare al guinzaglio. Le associazioni Animalisti Italiani e Aseizampe denunciano l’accaduto  e chiedono l’attenzione delle istituzioni affinché eventi analoghi non abbiano più luogo. “Le nostre associazioni – si legge in una nota – da sempre impegnate nelle attività nelle scuole, sono certe che solo attraverso la sensibilizzazione dei più giovani si possano combattere atti di violenza verso gli animali e le persone. La cultura del rispetto è la vera arma, non violenta e compassionevole, per vincere contro questi orrori: quelli scoperti e quelli, tanti purtroppo, nascosti ai nostri occhi e alle nostre riprese dei cellulari, che non vedranno mai giustizia.




Per questo Animalisti Italiani e Aseizampe chiedono alle istituzioni ed al Sindaco di Salerno, innanzitutto di essere al loro fianco nelle attività svolte nelle scuole e di concordare assieme attività che diffondano la cultura del rispetto. Dichiara Monica Galiero referente di Animalisti Italiani a Salerno: “Chiederemo nei prossimi giorni un incontro al sindaco Napoli per mettere a disposizione del Comune  di Salerno e delle scuole comunali la nostra esperienza e disponibilità per attività didattiche volte alla sensibilizzazione dei bambini, nostro futuro.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.